Gentile Professore ho 64 anni,scompenso,fap permanenti e insuff venosa cronica con edemi misti di or

1 risposte
Gentile dottore ho 64 anni,scompenso,fap permanenti e insuff venosa cronica con edemi misti di origine cardiaca e venosa,assumo coumadin e altri farmaci,reni a posto normopeso,ecodoppler venosi e arterisoi arti inf,inicano solo ins.venosa cronica.Come si e formata? Tre anni fa correvo poi sono divenntato sedentario,le caviglie e i polpacci si sono gonfiati letamente.Ecocuore fraz,di ejezione 62,sono longilineo,il lasix 25 questo prescrivevano 1 o mezza cp..non fa sparire edemi calze a compressione mai prescritte dagli angiologi,non ho il diabete uso il dilzene 120 e quello..PARE porta a edemi,la saturazione e98.
Se cammino veloce sento le gambe bruciare anni fa andavo in bicicletta e avevo sempre lo scompenso poi basta, per tendinite ho smesso.
Se sono edemi MISTI e PERMANENTI perche si sono formati? Non mangio cibbi grassi, i lasix fa si correre veloci ma dopo alcuni giori,la pressione si abbassa 95 su 65 la mia di solito di pomeriggio e 115 su 80 sera 130 su 80 senza lasix,
Qualsiasi viita faccia la prescrizione resta la stessa :Lasix 25 e kanreno 25 anche cambiando 5 dottori m gli edemi e pelle secca restano.
Qualche suggerimento magari su una possibil causa di questi edemi che aumentano? Il coumadin o il dilzene 120? Potassio,magnesio,urine etc a posto Creatinina sempre a posto Ecocuore a riposo sempre ugualwe anno dopo anno sembra una fotocopia.
Uso il lansoprazolo da 30 da dieci nni.
Grazie
Buonasera, gli edemi agli arti inferiori sono un possibile effetto collaterale dei calcio-antagonisti (per quanto non proprio tipico del Dilzene). Se gli edemi sono molto importanti è verosimile che la terapia diuretica vada incrementata. La fibrillazione Atriale è, di per sé, una possibile causa di scompenso cardiaco. Darle un parere sul web diventa complicato visto che ha già cambiato 5 medici senza ottenere risultati (andrebbe visitato personalmente).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.