Gentile dottori sono una ragazza di 24 anni, da mesi avverto un dolore al petto. Inizialmente è part

3 risposte
Gentile dottori sono una ragazza di 24 anni, da mesi avverto un dolore al petto. Inizialmente è partito con fitte forti allo sterno dalla durata di alcuni minuti ( situazioni se non erro verificatesi QUASI sempre in uno stato di raffreddore) e con indolenziomento successiovo lieve diffuso nella zona per ore o al massimo un paio di giorni. Ora da un bel po’ ho un lieve dolore nella parte sinistra del petto( prima era centrale) , non tanto fastidioso, ma che mi lascia tante preoccupazioni fino a giorni fa lo attribuivo al freddo, ma non credo piu possa essere per quello. Inoltre ho la sensazione di respiro corto e fame d’aria. Premetto che non fumo, non bevo e pratico attività fisica regolare. La paura che possa essere qualcosa di terribile mi tormenta da giorni, tanto da sfociare in una crisi di pianto qualche minuto fa. Secondo voi di cosa puó trattarsi? Vi ringrazio anticipatamente
Mi preoccuperei di più per il respiro corto e la fame d'aria che per il dolore, che se dura da tempo è improbabile che nasconda problemi seri. E' necessario che si faccia visitare al più presto dal suo Medico di famiglia che le farà fare gli accertamenti necessari o, se fosse il caso, la invierà in Pronto Soccorso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Infatti inizierei con una visita da Medico di Famiglia. Esami di laboratorio, elettrocardiogramma sono il primo passo. Ecocardiogramma, spirometria o altro il secondo. Ansia?
Dr. Pasquale Imitazione
Pneumologo
Crispano
Come gia’ consigliato dai colleghi...un visita con spirometria ed eventuale rx...un controllo cardiologico per tranquillizzarla...il dolore non preoccupa...potrebbe essere di natura muscoloscheletrico...

Esperti

Giovanni Pelliciari

Giovanni Pelliciari

Cardiochirurgo, Cardiologo

San Lazzaro di Savena

Antonio Carozza

Antonio Carozza

Cardiochirurgo

Caserta

Salvatore Scianna

Salvatore Scianna

Cardiochirurgo

Catania

Matteo Marro

Matteo Marro

Cardiochirurgo, Chirurgo

Torino

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 41 domande su dolore al petto
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.