Gentile Dottori, da un po' di tempo mi capita una cosa particolare , cioè ogni volta che mi sdraio p

Gentile Dottori, da un po' di tempo mi capita una cosa particolare , cioè ogni volta che mi sdraio per dormire, quindi durante la notte ma anche durante la pennichella pomeridiana, mi viene un mal di denti, che da leggero tende ad aumentare, nell' arcata superiore della bocca. Di contro quando mi alzo, piano piano il dolore scompare. Ho già fatto due visite da due specialisti diversi ed entrambi non hanno visto nulla, non ci sono denti da curare. Come si spiega il mio dolore?

5 risposte


Uno o più denti potrebbero essere in leggera sofferenza con iperemia pulpare, ciò causa un aumento della pressione all'interno della camera pulpare che si accentua in posizione supina. In attesa di scoprirne la causa dorma con la testa più sollevata.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Invece ci sono denti da curare. Se il suo dentista è incerto provi a sentire un altro parere.


molto probabile che ci possa essere un dente in infezione..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..visita e opt gratuite


Potrebbe anche trattarsi di un problema di sinusite, ma senza una visita ed una radiografia si può solo parlare di ipotesi.


se nelle visite sono state eseguite anche delle rx senza riscontrare nulla potrebbe essere un problema gnatologico.

Dr. Vincenzo Pignataro

Dr. Vincenzo Pignataro

dentista

Pontecagnano Faiano

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.