Gentile dottoressa Stornante la ringrazio innanzitutto ..il csm mi ha messa in lista fi attesa bench
Gentile dottoressa Stornante la ringrazio innanzitutto ..il csm mi ha messa in lista fi attesa benché io sia seguita da loro ma mi hanno risposto se sto male di andare al pronto soccorso nn mi sembra una risposta adeguata al mio caso ma tanto ormai avendo io 65 anni posso anche morire xke l assistente sociale ha detto ke vedono persone al di sotto dei 55 anni e con figli minori io n. Conto piu nulla grazie buo giorno
2 risposte
Il dolore di ognuno ha grande valore non confrontabile con quello degli altri, (erchè ognuno può portare solo il suo... e dunque può essere avvilente essere "confrontati" con altre situazioni di malessere. Ma dopo lo sconforto iniziale, in genere può nascere un sentimento di "orgoglio" e voglia di farcela da soli con le proprie forze e la propria rete di supporto (anche perchè sembra l'unica possibilità...) Il CSM come servizio pubblico deve rispondere a tante richieste e gli operatori devono stabilire priorità che certo non sono quelle della singola persona...è così. Se vogliamo leggere ciò positivamente; molto probabilmente si pensa che lei abbia risorse e possibilità di miglioramento autonome maggiori rispetto ad altri. Le consiglio di chiedere e usare ciò che può dal CSM: visite psichiatriche regolari (di cui potrebbe chiedere una frequanza maggiore ), erogazione di farmaci, eventuali colloqui con infermieri, o partecipazioni a gruppi di auto mutuo aiuto, etc. Il ricorrere al PS potrà avvenire nei casi di malessere molto acuto. Non so come sia organizzato il suo CSm ma dovrebbe essere aperto per 12 ore al giorno: magari quando si sente male potrebbe telefonare o accedervi per rassicurazioni, così come andare dal suo medico di base. Un altro modo per aiutarsi è quello di frequentare luoghi pubblici di ritrovo: dai circoli ai centri diurni, ai gruppi di volontariato ai semplici bar di quartiere e la presenza degli altri potrebbe essere rassicurante. Auguri e un saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Salve, caso ipotetico. Se un paziente presenta un'ansia generalizzata con una forte componente som
Per un disturbo di ansia con componente ossessiva lo psichiatra ha prescritto una cura con Pregabali
A causa di un dispiacere grandissimo in casa mi sono tornati secondo me attacchi di panico.Sto male
Buongiorno. Sono un uomo di 43 anni. Mi curo per la depressione da quando circa 20 anni. Ho provato
Ciao dottori,sono un ragazzo di 23 anni e ho il morbo di crohn da quasi 5 e nell'ultimo anno ho iniz
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


