Gentile Dottoressa, la mia adenomiosi mi causa problemi durante il ciclo mestruale che risulta abba

1 risposte
Gentile Dottoressa,
la mia adenomiosi mi causa problemi durante il ciclo mestruale che risulta abbastanza sintomatico, questo mese il ciclo non arriva,ho sforato i 30 giorni ed io ho dei cicli brevi e non sto avendo i fastidi che ho con il ciclo, mal di testa forti, crampi ecc..),questi motivi mi hanno indotto a credere che in assenza di ciclo l'adenomiosi è asintomatica. È corretta questa mia deduzione?
La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
Buongiorno, questa correlazione on è diretta, l'adenomiosi può essere presente e spesso asintomatica e riscontrata per caso durante un controllo. Non sempre in presenza di adenomiosi ci sono sintomi evidenti, così come una mestruazione molto dolorosa non è sempre associata ad adenomiosi e/o endometriosi. saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.