Gentile dottore scusi il disturbo, premetto che non sono uno sportivo ho fatto ECG da sforzo dice co

1 risposte
Gentile dottore scusi il disturbo, premetto che non sono uno sportivo ho fatto ECG da sforzo dice così: test condotto fino a 75 watt per due minuti massimale per FC pari al 82 ,interrotto per esaurimento muscolare , normale curva cronotropa e pressoria nessuna aritmia , però se leggi ECG da sforzo vedo che ci sono state 2 bev e 2 besv ho 44 anni , eco è ok ed ECG a riposo anche, preciso che due anni fa feci holter ed avevo anche extra atriali. Potreste darmi un parere?
Buonasera.
Il test da sforzo è durato poco perchè ha aumentato molto in fretta la frequenza cardiaca. Questo ci sta col fatto che, come ha specificato, non è uno sportivo per cui è poco allenato.
BEV e BESV sono battiti ectopici ventricolari e sopraventricolari, comunemente detti extrasistoli; possono verificarsi durante il test da sforzo e se in numero esiguo (come nel suo caso) non devono destare preoccupazione.
La saluto