Gentile Dottore, qualche anno fa il dentista mi ha devitalizzato due molari inferiori vicini facendo

9 risposte
Gentile Dottore, qualche anno fa il dentista mi ha devitalizzato due molari inferiori vicini facendo un' unica ricostruzione. La radice, di entrambi i denti, è rimasta intatta. Dopo circa 5 anni ho sentito, durante la masticazione, che la ricostruzione si era sollevata leggermente e poi è rientrata al suo posto da sola. Questo è successo due/tre volte nell'arco di qualche mese. Ora a distanza di altri due anni circa la ricostruzione è rimasta al suo posto ma inizio a sentire un po' di sensibilità quando mangio. Di cosa potrebbe trattarsi? Gradirei dei consigli. Grazie mille.
Buongiorno, se ha sentito la ricostruzione muoversi anche se poi è tornata al suo posto deve essere rimossa e rifatta. Se non c'è un sigillo cioè una chiusura precisa e stabile, la radice si può infiltrare cioè si può creare una carie a livello della radice. Prenoti una visita al più presto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come le ha risposto la collega se la ricostruzione non è più stabile va rimossa e fatta nuovamente altrimenti si rischia che possa cariarsi la parte sottostante.
Se do Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Signora non è ben comprensibile la sua descrizione. Unico modo per capire cosa stia succedendo è visitarla e visionare una radiografia. A disposizione a Milano. AS
Se una ricostruzione compie un movimento deve essere rimossa e rifatta perchè consente il passaggio ai batteri che possono far insorgere infezioni.....prenoti al più presto una visita.
Molto probabilmente il manufatto protesico è da sostituire perché non sigilla più correttamente. Per quanto riguarda il dolore è probabile che si tratti di carie radicolare (da valutare in studio con esame radiografico). Le consiglio di prenotare il prima possibile una visita
Non si ricostruiscono mai 2 molari con un'unica ricostruzione. Se poi l'ha sentita muoversi ha un secondo motivo per toglierla e rifare 2 ricostruzioni singole sui 2 molari. Non si faccia rifare un'unica ricostruzione!
Buongiorno, come già accennato dai colleghi, si faccia vedere velocemente da un professionista. Se la Sua ricostruzione si è mossa, qualcosa è successo sotto. Se sono mesi che è in questa situazione, si affretti prima di rischiare di perdere i denti per carie di quanto rimasto. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
A quanto ho capito sono passati 2 anni da quando ha sentito muovere quella che credo sia una protesi e ora ha iniziato a far male, sarebbe dovuto andare subito a farsi vedere probabilmente nel frattempo i denti sotto si sono cariati per questo è iniziato il fastidio. Vada subito dal suo dentista se è fortunato riesce a salvare qualcosa.
E' gia' passato troppo tempo . Avrebbe dovuto andare subito dal suo dentista , la ricostruzione, come hanno gia' detto i colleghi , va sicuramente rifatta .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.