Gentile dottore, mia madre a settembre dopo la gastroscopia gli è stata diagnosticata una gastrite c
10
risposte
Gentile dottore, mia madre a settembre dopo la gastroscopia gli è stata diagnosticata una gastrite cronica e un' infenzione da helicobacter pylori che non ha curato come doveva.
Da giorni ha dei forti dolori alla bocca dell'intestino e per non mangiando nulla vomita una sostanza gialla amara che penso sia di natura biliare.
Cosa dovremmo fare?
Da giorni ha dei forti dolori alla bocca dell'intestino e per non mangiando nulla vomita una sostanza gialla amara che penso sia di natura biliare.
Cosa dovremmo fare?
Una visita di controllo del suo medico per programmare eventuali ulteriori accertamenti se necessari e in ogni caso l' eradicazione corretta di Helicobacter Pylori.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L’helicobacter non è l’unica causa di dolori epigastrici e reflusso biliare. Non conosco l’eta della mamma ma visto che ha fatto una gastroscopia di recente suggerisco di escludere una patologia biliare con una ecografia. Cordiali saluti
Buongiorno gentile Sigra il miglior suggerimento che penso sia giusto fornire a questa sua richiesta d'aiuto è, se ancora non è riuscita a fare, è chiedere una visita al suo medico curante per escludere possibili patologie a carico delle vie biliari...Buon cammino
La sintomatologia riferita è tipica di una gastrite biliare con reflusso gastro-esofageo patologico.
l reflusso di bile dà luogo alle gastriti più dolorose in assoluto. E' assolutamente fondamentale impostare una terapia specifica, anche per eradicare l'Helicobacter, dopo aver fatto un'ecografia addominale
l reflusso di bile dà luogo alle gastriti più dolorose in assoluto. E' assolutamente fondamentale impostare una terapia specifica, anche per eradicare l'Helicobacter, dopo aver fatto un'ecografia addominale
Prenota subito una visita online: Visita gastroenterologica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Eseguire visita dal curante e se lo ritiene dallo specialista
Gent.le Sig. ra,
Faccia visitate la mamma dal suo medico curante ed eseguire analisi che approfondiscono la funzionalita' epatica e pancreatica.
Dopo è utile fare una visita specialistica gastroenterologica per fare altri accertamenti ( test sul respiro per H.P., ecografia epatica....) .
Un saluto.
Faccia visitate la mamma dal suo medico curante ed eseguire analisi che approfondiscono la funzionalita' epatica e pancreatica.
Dopo è utile fare una visita specialistica gastroenterologica per fare altri accertamenti ( test sul respiro per H.P., ecografia epatica....) .
Un saluto.
Sono d'accordo con l'indicazione ad eseguire una ecografia dell'addome superiore per escludere problemi biliari. Valuti anche con il curante i motivi per cui la sua mamma non ha completato il trattamento per l'helicobacter per definre una nuova strategia.
Le consiglio di recarsi dal suo medico curante per iniziare una cura di base, iniziare a fare degli esami del sangue soprattutto per vedere la funzionalità epatica, eseguire un' ecografia del fegato e colecisti (addome superiore) rivalutare l' infezione da H.P. con un breath test.
Sapere che cosa ha trovato l'endoscopia oltre infezione di HP, utile sicuramente ecografia epatobiliopancreatica e prende in considerazione la possibilità di effettuare una bilimetria gastro-esofagea (Bilitec2000) per ecludre un importante reflusso duodeno-gastroesofageo con gastrite alcalina
Gentilissimo/a le informazioni fornite sono poche, sicuramente ha la priorità l'eradicazione dell'infezione e in caso di persistenza della sintomatologia indagare ulteriori cause. pertanto le consiglio di fissare una visita gastroenterologica.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno sono al 5 giorno di terapia con pylera e omoprazen, mi brucia la gola ho lingua bianca e sapore cattivo dei cibi, mi brucia il petto, e ho un forte mal di testa non riesco neanche a parlare cosa faccio aiutatemi perfavore sto male
- Buongiorno. Sto facendo la terapia di pylera da 6 giorni. Ma è dura. Sta sera ho avuto la nausea. È possibile assumere Plasil?
- Ho finito la cura per eradicazione dell' Hpylori con Pylera associato a Omeprazolo da 6 giorni.Da un paio di giorni ho la lingua con una chiazza di colore scuro e la sento asciutta. Può dipendere dalla cura appena terminata? Ora sto prendendo ferrograd per carenza di ferro.
- Buongiorno,piochè ho difficoltà a deglutire le compresse di pylera volevo sapere se è prevista una terapia alternativa con compresse frantumabili, e se è possibile avere prescrizione del trattamento con i relativi farmaci. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione buona giornata.
- Buongiorno ho finito da 1 giorno la cura con pylera è stata dura stanchezza malessere specialmente tipo vertigini mi sento come drogata instabile..ma quanto durano questi effetti collaterali saluti Elisabetta
- Salve assumo pylera per helicobacter pylori da 5 giorni e le feci sono scurissime quasi nere e’ normale ?
- Buonasera,io sto assumendo pylera e lucen x Helicobacter pylori,dopo una settimana che li assumo ho sempre lo stesso problema cioè sensazione di fuoco dalla gola allo stomaco,e normale? Grazie.
- Ho fatto la cura con pylera a causa dell helicobacter dopo 3 mesi ho iniziato a eruttare di nuovo come mai erutto di continuo ho tanto area nello.stomaco
- Buongiorno, ho scoperto di aver contratto il helicobacter e a breve inizierò la cura. Mio marito non ha nessun sintomo e sta valutando se iniziare anche lui la terapia. Vi pongo ora la domanda se con un rapporto sessuale protetto sia possibile contrarre di nuovo il batterio qualora il partner fosse un…
- Buonasera sera un anno fa ho cominciato ad avere disturbi alla gastrite sono andata in un gastroenterologo e mi ha detto di fare una cura per 1 mese con digerent e redisolv insomma lui la diagnosticata come colon irritabile. Ho fatto questa cura per un mese e diciamo che ho un po’ è migliorata ma poi…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 279 domande su helicobacter pylori
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.