Gentile Dottore, mi chiamo Monica Mosca. In caso di cisti sebacea sulla testa (previa Sua p

4 risposte
Gentile Dottore,

mi chiamo Monica Mosca.


In caso di cisti sebacea sulla testa (previa Sua prima visita), Lei opererebbe in ambulatorio?

Se sì, sarebbe disponibile ad operarmi in estate? A settembre io riprendo a lavorare (sono un'insegnante) e non lavarmi i capelli per dieci giorni è infernale (già successo 14 anni fa con un'altra cisti in febbraio e non ho potuto toccare acqua per 15 giorni).


In attesa di un Suo riscontro, Le porgo distinti saluti.


Monica Mosca
Salve, nel caso si tratti di una cisti di piccole dimensioni , valuti anche la possibilità di evitare l'intervento chirurgico a favore di una semplice infiltrazione cortisonica. In tal caso il trattamento non è risolutivo dato che la cisti potrebbe nel tempo riformarsi , ma le dico che spesso la lesione resta silente anche per anni. Nel caso di recidiva si può comunque ripetere l'infiltrazione cortisonica evitando anestesia , taglio e sutura. cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve si può procedere alla rimozione della cisti anche in estate senza problemi. Se è interessata a questo piccolo intervento presso uno dei miei studi mi contatti con email privata affinché possa fornirLe tutte le informazioni del caso. Cordialità
Salve , la asportazione chirurgica di una cisti sebacea del cuoio capelluto non richiede particolari esigenze . Va comunque eseguita una visita per valutare come procedere . Cordiali saluti
Le cisti del cuoio capelluto le ho sempre rimosse in tutte le stagioni e anche nella settimana in cui ci sono i punti faccio lavare la testa due volte anche per liberare i capelli dai residui di sangue in quanto no rado la parte.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.