Gentile Dottore, mi chiamo Monica Mosca. In caso di cisti sebacea sulla testa (previa Sua p

4 risposte
Gentile Dottore,

mi chiamo Monica Mosca.

In caso di cisti sebacea sulla testa (previa Sua prima visita), Lei opererebbe in ambulatorio?

Se sì, sarebbe disponibile ad operarmi in estate? A settembre io riprendo a lavorare (sono un'insegnante) e non lavarmi i capelli per dieci giorni è infernale (già successo 14 anni fa con un'altra cisti in febbraio e non ho potuto toccare acqua per 15 giorni).

In attesa di un Suo riscontro, Le porgo distinti saluti.

Monica Mosca
Salve, nel caso si tratti di una cisti di piccole dimensioni , valuti anche la possibilità di evitare l'intervento chirurgico a favore di una semplice infiltrazione cortisonica. In tal caso il trattamento non è risolutivo dato che la cisti potrebbe nel tempo riformarsi , ma le dico che spesso la lesione resta silente anche per anni. Nel caso di recidiva si può comunque ripetere l'infiltrazione cortisonica evitando anestesia , taglio e sutura. cordiali saluti.

Salve si può procedere alla rimozione della cisti anche in estate senza problemi. Se è interessata a questo piccolo intervento presso uno dei miei studi mi contatti con email privata affinché possa fornirLe tutte le informazioni del caso. Cordialità
Salve , la asportazione chirurgica di una cisti sebacea del cuoio capelluto non richiede particolari esigenze . Va comunque eseguita una visita per valutare come procedere . Cordiali saluti
Le cisti del cuoio capelluto le ho sempre rimosse in tutte le stagioni e anche nella settimana in cui ci sono i punti faccio lavare la testa due volte anche per liberare i capelli dai residui di sangue in quanto no rado la parte.