Gentile Dottore, le scrivo per sottoporle un problema che mi sta causando un forte disagio da dive

7 risposte
Gentile Dottore,
le scrivo per sottoporle un problema che mi sta causando un forte disagio da diverse settimane.
Avverto una tensione costante nella zona delle guance in corrispondenza dei molari e premolari.dell’arcata superiore. A volte percepisco anche una sensazione di bruciore in quella zona. Inizialmente ho consultato un dentista pensando si trattasse di un problema dentale. Mi è stato suggerito un bite sull’arcata inferiore poiché attribuiva il dolore al serramento dei denti. Ho indossato il bite ogni notte ed anche alcune ore di giorno per due mesi ma nessun miglioramento. Successivamente mi sono rivolta ad un altro dentista il quale ha confermato il problema del serramento e mi ha proposto un nuovo bite questa volta sull’arcata superiore spiegando che quello inferiore, nel mio caso , potrebbe bloccare eccessivamente la mandibola. Inoltre mi ha consigliato un ciclo di radiofrequenza (trattamento velvet) di cui ho già svolto tre sedute al momento senza risultati significativi.
Il dolore è continuo e dura per tutta la giornata intenso da un lato rispetto all’altro.
Da qualche giorno avverto anche un fastidio all’orecchio che secondo l’otorino risulta essere solo un po’ arrossato ma nulla di che.
Le sarei molta grata se potesse esprimere un suo parere in merito dal momento che questa situazione mi sta psicologicamente esasperando. Grazie mille
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Impossibile dare risposte così.. Se sono stati veramente esclusi tutti i guai dentali (carie, gengive, denti del giudizio etc) rimane la ipotesi gnatologica, come sembrerebbe dai sintomi. Il byte deve essere prparato per quello che è l'aspetto gnatologico da alleviare. E' necessario uno specialista vero.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Purtroppo il parere si può dare solo con la visita e le Rx, non c'è altro modo.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Gentile signora, purtroppo senza visitarla mi è impossibile esprimere un giudizio. Se i colleghi hanno fatto una giusta diagnosi studiando il suo caso Ed effettuate tutte le indagini strumentali quali radiografie, ecografie o RMN , c’è poco da aggiungere.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, l’uso del bite deve fornire un rilassamento muscolare se ciò non avviene necessita di essere visitato con ausili radiografici e analisi elettromiografici perché per localizzare la problematica in modo preciso certamente bisogna che si elimini ogni possibile causa per arrivare all’obiettivo e risolverlo in modo definitivo . Necessario una visita per essere precisi rapidi e risolutivi .Andra tutto bene.
Mi auguro di essere stato utile colgo l’occasione per augurare buona giornata
Vaja Dr Fabio
Buongiorno sono stati eseguiti esami radiografici della sua articolazione temporo-mandibolare?
Salve,ha effettuato una Tac? i denti del giudizio sono usciti?
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Nessuno prende in considerazione un possibile problema posturale che si manifesta a livello occlusale? interpelli un osteopata , potrebbe aiutarla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.