Gentile Dottore, La ringrazio per la sua risposta. Purtroppo tutti gli specialisti che mi hanno visi

1 risposte
Gentile Dottore, La ringrazio per la sua risposta. Purtroppo tutti gli specialisti che mi hanno visitata mi hanno detto che non si può far nulla quindi sì in pratica devo convivere con questa condizione. L'ultimo audiologo mi ha detto di sentire un neurologo e di non fare più esami orl che non sono necessari perchè l'orecchio è perfetto, secondo le vostre esperienze può servire a qualcosa? Premetto che non voglio prendere psicofarmaci. Oggi mio figlio ha urlato forte, ero lì vicina senza tappi e da quel momento solo l'orecchio sinistro rimbomba anche alla mia stessa voce (già rimbombava prima soprattutto in presenza di suoni acuti, compresi urli miei, ma ora di più). è come se sentissi il timpano che si muove che si espande all'infuori, è una sensazione strana difficile da spiegare, in ogni modo il timpano ha una reazione molto molto percepibile e fastidiosa. Se lo tappo bene e parlo non sento più rimbombi e scricchiolii solo acufeni. per esempi reagisce anche se scrivo con la tastiera. Questi urli creano dei danni? Possibile che anche i miei urli del parto avvenuto 2 anni fa possano avere inciso sul peggioramento e che questo peggioramento continui con gli urli del bambino? nonostante l'esame audiometrico non rilevi ad oggi calo dell'udito, vorrei avere delle rassicurazioni sui possibili danni causati ad un orecchio sensibilizzato come il mio il cui timpano ha queste strane reazioni e se è bene tapparlo nell'eventualità di suoni forti e acuti o se, anche come successo oggi, se succede non avrò peggioramenti...Grazie infinite per chi risponderà
Dimenticavo che anche se tocco l'interno dell'orecchio sinistro e lo levo rimbomba/ si muove o si gonfia il timpano non saprei come spiegare e se tocco nello stesso modo l'orecchio destro lui non reagisce ma il sinistro rimbomba ugualmente, come mai?
Per lavoro parlo molto ad alta voce, vorrei sapere se è meglio che tengo almeno l'orecchio sinistro tappato per evitare che rimbombi, che non si muova il timpano all'interno o quello che succede, o se non importa. Grazie ancora
Il Suo problema può essere dovuto ad una malocclusione.Le consiglio effettuare una Rx delle articolazioni temporo mandibolari .Se l’esame audiometrico è nella norma non ha motivo di preoccupazione in merito.E’ sconsigliato tappare l’orecchio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.