Gentile dottore ho da 15 /20 giorni un fastidio alla base della lingua come se l ultima papilla dell
2
risposte
Gentile dottore ho da 15 /20 giorni un fastidio alla base della lingua come se l ultima papilla della lingua toccasse vicino all epiglottide ..ho fatto laringoscopia ma nn c è nulla ma se metto il dito in fondo sento questa papilla ....e a volte ho sapore di sangue in bocca e mi hanno detto che soffro un po' di reflusso...ma comunque ho questo fastidio.. gradirei un Vs.pensiero.grazie della disponibilità
Buongiorno ,può essere una ipertrofia delle papille circumvallate che si trovano posteriormente Irritate forse dal reflusso .Le consiglio di evitare di autoesplorarsi col dito che accentuerebbe l’irritazione.Provi con un antireflusso in gel da assumere dopo il pranzo,cena e prima di coricarsi per 30 gg.Se la situazione non migliora,Le consiglio una nuova valutazione ORL.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, potrebbe essere la semplice infiammazione di una papilla gustativa, cosa che comunque può accadere in corso di flogosi da reflusso.
senza vedere la situazione è difficile definire l'origine
anche una stomatite o glossite micotica può darlo
senza vedere la situazione è difficile definire l'origine
anche una stomatite o glossite micotica può darlo
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.