Gentile dottore gradirei sapere se cn scompenso e fibrillazione atriale assumendo il lasix 25 1 comp

1 risposte
Gentile dottore gradirei sapere se cn scompenso e fibrillazione atriale assumendo il lasix 25 1 compressa per sgonfiare entrambe le caviglie e i polpacci,viene elimnata per prima l'acqua in eccesso mantenendo la pressione normale e solo con l'uso nei giorni successivi altri liquidi cosi la pressione diminuisce,in pratica se c'è un accumulo ,per esempio,di 0,500 di liquidi,prima vengono eliminati questi mantenendo nel corpo quelli necessari e solo successivamente lentamente gli altri e se vale anche per le erbe drenanti.
Grazie.
Durante la terapia diuretica, il liquido che il rene elimina sotto l’effetto del diuretico, viene prelevato direttamente dal volume circolante (riduzione pressoria iniziale) e man mano che tale volume viene eliminato vengono riassorbiti liquidi (edema) dall’interstizio. In questo modo l’edema si riduce progressivamente con una velocità proporzionale a quella con cui la diuresi elimina liquidi all’esterno in modo che il volume circolante tenda ad essere costante.
Ricordo inoltre che ogni tipo di edema ha delle cause e terapie specifiche per cui non è corretto utilizzare sempre indiscriminatamente diuretici che potrebbero rivelarsi inutili e dannosi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.