Gentile dottore gradirei sapere se cn scompenso e fibrillazione atriale assumendo il lasix 25 1 comp

1 risposte
Gentile dottore gradirei sapere se cn scompenso e fibrillazione atriale assumendo il lasix 25 1 compressa per sgonfiare entrambe le caviglie e i polpacci,viene elimnata per prima l'acqua in eccesso mantenendo la pressione normale e solo con l'uso nei giorni successivi altri liquidi cosi la pressione diminuisce,in pratica se c'è un accumulo ,per esempio,di 0,500 di liquidi,prima vengono eliminati questi mantenendo nel corpo quelli necessari e solo successivamente lentamente gli altri e se vale anche per le erbe drenanti.
Grazie.
Durante la terapia diuretica, il liquido che il rene elimina sotto l’effetto del diuretico, viene prelevato direttamente dal volume circolante (riduzione pressoria iniziale) e man mano che tale volume viene eliminato vengono riassorbiti liquidi (edema) dall’interstizio. In questo modo l’edema si riduce progressivamente con una velocità proporzionale a quella con cui la diuresi elimina liquidi all’esterno in modo che il volume circolante tenda ad essere costante.
Ricordo inoltre che ogni tipo di edema ha delle cause e terapie specifiche per cui non è corretto utilizzare sempre indiscriminatamente diuretici che potrebbero rivelarsi inutili e dannosi.