Gentile dottore, da un mese soffro per artrosi cervicale che mi provoca senso di sbandamento e dolor

3 risposte
Gentile dottore, da un mese soffro per artrosi cervicale che mi provoca senso di sbandamento e dolori soprattutto al collo, alle spalle ed alle gambe. L'ortopedico dopo la visita mi ha prescritto Lyrica fa mg 25 mattina e sera. In effetti i dolori sono un po' leniti ma io avverto notevole spossatezza che lo specialista attribuisce al farmaco che consiglia comunque di continuare ad assumere perché questo effetto collaterale dovrebbe cessare dopo una settimana. In effetti il problema di sbandamento mi impedisce di uscire da sola e mi limita molto. Volevo sapere se esistono farmaci che possono lenire questi dolori, che secondo l'ortopedico, sono causati da diffusa infiammazione al sistema nervoso periferico, che non comportino questi fastidi. Grazie
Di solito le vertigini (che non sono vertigini ma semplice instabilità posturale) legate alla cervicale non sono mai invalidanti. Le consiglio di rivedere la diagnosi, magari e una vertigine periferica (dell'orecchio)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se davvero è presente un'artrosi cervicale molto importante, può essere utile eseguire un ecodoppler dei tronchi sovraortici per eseguire se ciò si ripercuote dal punto di vista circolatorio determinando un'insufficienza vertevo-basilare (il quadro tipico è di sintomatologia vertiginosa evocata soprattutto dalla rotazione del campo o da cambiamenti posturali come chinarsi rapidamente e rialzarsi).
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.