Gentile Dottore ,da qualche mese da quando non vado più in palestra ho un frequente formicolio alla

5 risposte
Gentile Dottore ,da qualche mese da quando non vado più in palestra ho un frequente formicolio alla gamba sinistra con comparsa di prurito alla pelle con la comparsa di brufoli e venuzze e capillari in superficie.Ho 50 anni devo eseguire il controllo ? Sarei interessata al trattamento con laser qualora ci fosse la necessità di intervenire. Grazie.Attendo risposta.
Salve. Potrebbe essere assolutamente necessaria una valutazione, certo. Al fine soprattutto di valutare clinicamente quanto da Lei rilevato.
Colgo occasione per ricordare che il trattamento dei capillari e delle teleangectasie é limitato ad uno specifico target di pazienti con specifiche caratteristiche dei vasi. Altrimenti si tratta di un trattamento di finissage dopo scleroterapia per ottenere risultati ottimali.

Ovviamente dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica per valutare la natura dei disturbi da Lei riferiti. Quanto al laser e’ uno dei possibili trattamenti delle teleangectasie. L’angiologo Dopo la visita potra’ indicarle Il trattamento più indicato: laser o terapia sclerosante sempre previa esecuzione di un ecocolodoppler
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia vascolare - 200 €
Gent.ma, molto probabilmente i suoi disturbi sono legati a un peggioramento della circolazione periferica, ma per appurarlo con certezza si rende necessaria una visita specialistica. Se così fosse, cicli di carbossiterapia sistemica (della durata complessiva di circa 60 minuti) dovrebbero portarle grandi benefici. A presto!
Buongiorno. La visita specialistica è di primaria importanza, con eventuali esami strumentali. Per problemi di circolazione periferica si possono effettuare cicli di CARBOSSITERAPIA o di MESOTERAPIA con farmaci per il sistema vascolare e la matrice interstiziale, insieme ad integratori ed un corretto stile di vita in primis.
Buongiorno, ritengo che prima di sottoporsi a qualunque tipo di trattamento bisogna, assolutamente fare una diagnosi. Pertanto dovrebbe eseguire un doppler degli arti inferiori, esami ematochimici per valutare colesterolo e tricliceridi. Un'avolta trovata la causa del problema e curata al meglio, si può identificare qual'è il miglior trattamento per curare gli inestetismi.