Gentile Dottore ,da qualche mese da quando non vado più in palestra ho un frequente formicolio alla

5 risposte
Gentile Dottore ,da qualche mese da quando non vado più in palestra ho un frequente formicolio alla gamba sinistra con comparsa di prurito alla pelle con la comparsa di brufoli e venuzze e capillari in superficie.Ho 50 anni devo eseguire il controllo ? Sarei interessata al trattamento con laser qualora ci fosse la necessità di intervenire. Grazie.Attendo risposta.
Salve. Potrebbe essere assolutamente necessaria una valutazione, certo. Al fine soprattutto di valutare clinicamente quanto da Lei rilevato.
Colgo occasione per ricordare che il trattamento dei capillari e delle teleangectasie é limitato ad uno specifico target di pazienti con specifiche caratteristiche dei vasi. Altrimenti si tratta di un trattamento di finissage dopo scleroterapia per ottenere risultati ottimali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ovviamente dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica per valutare la natura dei disturbi da Lei riferiti. Quanto al laser e’ uno dei possibili trattamenti delle teleangectasie. L’angiologo Dopo la visita potra’ indicarle Il trattamento più indicato: laser o terapia sclerosante sempre previa esecuzione di un ecocolodoppler
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia vascolare - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gent.ma, molto probabilmente i suoi disturbi sono legati a un peggioramento della circolazione periferica, ma per appurarlo con certezza si rende necessaria una visita specialistica. Se così fosse, cicli di carbossiterapia sistemica (della durata complessiva di circa 60 minuti) dovrebbero portarle grandi benefici. A presto!
Buongiorno. La visita specialistica è di primaria importanza, con eventuali esami strumentali. Per problemi di circolazione periferica si possono effettuare cicli di CARBOSSITERAPIA o di MESOTERAPIA con farmaci per il sistema vascolare e la matrice interstiziale, insieme ad integratori ed un corretto stile di vita in primis.
Buongiorno, ritengo che prima di sottoporsi a qualunque tipo di trattamento bisogna, assolutamente fare una diagnosi. Pertanto dovrebbe eseguire un doppler degli arti inferiori, esami ematochimici per valutare colesterolo e tricliceridi. Un'avolta trovata la causa del problema e curata al meglio, si può identificare qual'è il miglior trattamento per curare gli inestetismi.

Esperti

Stefano Gatti

Stefano Gatti

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Monza

Monica Giangrande

Monica Giangrande

Medico estetico

Melendugno

Viviana Cimino

Viviana Cimino

Medico estetico

Cefalù

Sonia Petruzzo

Sonia Petruzzo

Medico estetico, Dermatologo

Aversa

Claudio Quadalti

Claudio Quadalti

Medico estetico, Chirurgo

Albano Laziale

Paolo Rossi

Paolo Rossi

Medico di medicina generale, Medico estetico

Savona

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su macchie della pelle
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.