Gentile dottore, da fine febbraio soffro di diarrea. Inizialmente ho fatto una cura con normix e f
Gentile dottore, da fine febbraio soffro di diarrea. Inizialmente ho fatto una cura con normix e fermenti lattici, ma non è servita a nulla. Subito dopo questa cura, la diarrea è diventata gialla e presente quasi tutti i giorni da una a tre scariche (a 3 settimane dall'esordio dei sintomi). Successivamente sono stata da un gastroenterologo e mi ha prescritto obimal per 10 giorni e kefibios. Durante i 10 gg di cura con obimal ho continuato ad avere diarrea tutte le volte che andavo al bagno (cioè quasi tutti I giorni con 2 o 3 scariche). Due giorni dopo aver finito la cura, finalmente le feci sono tornate solide per due settimane. Poi nuovamente diarrea (1 scarica) Il giorno stesso ho ricominciato a prendere obimal. Dopo tre giorni senza andare in bagno ho avuto ancora un episodio di diarrea. Oggi dopo 7 giorni di obimal, mi sono scaricata con feci solide. Inoltre ho doloretti, a volte fitte addominali che vanno e vengono tutti o giorni... in zona centrale oppure in basso lato destro dell'addome. Gli attacchi di diarrea avvengono sempre di mattina o pomeriggio dopo aver mangiato. Ovviamente ho fatto tutti gli esami a marzo/ aprile. Tutto negativo tranne la calprotectina che a marzo era 309 e la ves 56. Dopo circa 3 settimane PCR 0, 33. A breve farò colonscopia, ma sono molto preoccupata. Mi devo aspettare brutte malattie? Grazie.
1 risposta
Buonasera nel suo caso è fondamentale conoscere l'esito della colonscopia,perchè la calprotectina potrebbe essere segno di malattia infiammatoria intestinale.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

