Gentile dottore chiedo un consiglio per gestire l’anemia con questi valori : emoglobina 10,8. Ferro

Gentile dottore chiedo un consiglio per gestire l’anemia con questi valori : emoglobina 10,8. Ferro 33 e ferritina7,3 Sto prendendo dobetin 3 volte la settimana , ferrograd e folina .il problema è che il ferro mi disturba lo stomaco e l’intestino . Cosa consigliate ? Grazie e saluti.

1 risposta


Salve, il deficit di ferro evidenziato da ridotti livelli di ferritina riportati, necessita di trattamento con ferro, esistono diverse molecole efficaci e ben tollerata, se ha intolleranza al ferro che sta assumendo, può cambiare trattamento

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.