Gentile Dott...sta mattina al mio risveglio ho sentito dolore al petto non forte con frequenza cardi

1 risposte
Gentile Dott...sta mattina al mio risveglio ho sentito dolore al petto non forte con frequenza cardiaca di 152 bpm e saturazione ossigeno nel sangue che saliva e scendeva tra 92/74 %.questi sintomi sono rimasti un ora di tempo e poi tornato tutto su la norma ma il fastidio al petto rimasto tutto il giorno soprattutto quanto mi muovo veloce o mi giro o alzo le mani o quando mi alzo dal letto,vado in al pronto soccorso per una visita anche perché ho 41 anni,ECG risulta tutto su la norma,esame del sangue perfetti...però non riesco a capire questo fastidio continuo al petto e anche dietro il petto schiena che pungi appena faccio qualsiasi movimento...cosa mi consigli dottore di fare? Ho dubbi che può essere una pericardite,ho magari può essere l abuso di medicinale ho appena finito una cura di antibiotico cefixoral ogni 24 ore x una settimana insieme ad antidolorifico ogni 7 ore per 7 giorni per un infezione alla bocca di un estrazione dente...grazie in anticipo dottore.
Io le indicherei per sicurezza di sottoporsi ad un ecocolordoppler cardiaco e poi una visita cardiologica . Quello che mi preoccupa sono le prime righe con cui descrive il suo sintomo , in prontosoccorso al termine della sintomatologia tutti gli accertamenti potrebbero essere tornati normali tranne la troponina che segnala sempre un probabile danno cardiaco anche dopo la remissione dei sintomi e che sempre fanno in prontosoccorso se anche questo esame come immagino si è rivelato normale allora effettivamente potrebbe non esserci stato nulla di cardiaco . comunque meglio controllare -
Un' ipotesi della sua crisi potrebbe essere che si sia trattato di un attaccho di ansia - i disturbi che lei descrive successivamente non sembrano proprio tipici della pericardite , avrebbe dolore anche a riposo con gli atti del respiro e non così strettamente legati ai movimenti .Comunque come dico meglio un controllo eco con successiva visita cardiologica