Gentile dott. sono anni che seguo il vostro blog e uso le vostre creme, vi scrivo per avere un parer

7 risposte
Gentile dott. sono anni che seguo il vostro blog e uso le vostre creme, vi scrivo per avere un parere in merito alla criolipolisi.
Sono stata in un centro estetico medico per fare un peeling e mi hanno parlato della criolipolisi con il macchinario FUSION CRYOLIPOSCULPT
Non ho problemi di peso, pratico palestra ma ho un leggero strato di adipe addominale che dopo la gravidanza che non sono mai riuscita a sconfiggere.
Questo trattamento mi ha incuriosita e sono tentata di provarlo ma ho molta paura perchè soffro di malattie autoimmuni (tiroidite di hashimoto) e una volta per fare una radiofrequenza medica sull'addome
ho avuto un infiammazione del tratto finale del duodeno e ho pensato potesse essere stata la radiofrequenza.
Vorrei usare il macchinario ma mi hanno detto che è una combinazione di micro correnti modulate di 50 HZ per la tonicità. Inoltre ho anche riflettuto che ho una piccola ernia ombelicale che non è visibile all'esterno. Secondo lei posso avere qualche danno agli organi interni?
Mi chiedo una volta congelate le cellule adipose se si aumenta di peso visto che io sono soggetta ad aumentare in questa zona se le cellule sono state distrutte questo grasso dove andrà a depositarsi? una mia amica dopo aver fatto un intervento di chirurgia di liposcultura quando è aumentata di peso il grasso si è andato a depositare ovunque sul viso, collo ecc ed ha cambiato aspetto in maniera negativa.
Attendo un vostro parere in merito per decidere
Grazie
Angela
Sconsiglio nettamente la criolipolisi sianper i costi ma sopratutto per i possibili effetti collaterali, per un leggero strato di adipe localizzato può provare radiofrequenza frazionata associato ad un trattamento con ultrasuoni focalizzati come l'Hifu, oltre a dieta ed esercizio fisico mirato.

Concordo con il Collega Scerra; vista la condizione da Lei descritta il miglior trattamento non chirurgico, sicuro ed efficace per le adiposità localizzate è quello degli ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza ( HIFU ), che garantisce nel tempo risultati visibili e di lunga durata. Saluti, Dr. Salvatore La Gatta
Personalmente le consiglierei prima di intraprendere qualsiasi trattamento come rf, hifu o criolipolisi di farsi Dare il benestare dall’endocrinologo che la segue per la tiroidite di hashimoto.
Per quanto la crio gli adipociti che vengono uccisi, vengono nelle 3/4 settimane successive eliminati dal sistema linfatico.
Ma le consiglio vivamente di sentire prima un endocrinologo perché per esempio la radiofrequenza è controindicata in caso di malattie autoimmuni.
Un ottimo metodo resta sempre la mesoterapia con prodotti omotossicologici,che non crea interferenze con patologie presenti.
Buonasera, concordo con i colleghi riguardo al fatto che la sua condizione clinica in virtù della patologia autoimmune andrebbe rivalutata in maniera adeguata prima di contemplare qualsiasi trattamento. Aggiungerei che, in virtù del fatto che questo inestetismo lo ha manifestato dopo la gravidanza, considererei una visita medico estetica approfondita per valutare se effettivamente si tratti di adiposità localizzata o di lassità cutanea post gravidica per indirizzarla al trattamento più idoneo.
Cordiali saluti
Vista la sua condizione consiglio di farsi visitare prima di procedere con qualsiasi tecnica.
Buongiorno! Anch’io concordo con i colleghi che suggeriscono una visita con il suo endocrinologo e un medico estetico.
Come trattamento consiglierei un protocollo fatto da carbossi e mesoterapia