Gentile comunità di miodottore.it, scrivo per avere delucidazioni sul caso di mio figlio di 1 mese e

1 risposte
Gentile comunità di miodottore.it, scrivo per avere delucidazioni sul caso di mio figlio di 1 mese e mezzo. Mio figlio è nato da parto naturale indotto utilizzando la ventosa. Verosimilmente a causa della ventosa ha da subito presentato un cefalomatoma bilaterale. A distanza di un mese e mezzo, ora i due cefalomatomi (uno non molto accentuato) sono duri al tatto.
Ho quindi fatto visitare mio figlio da un medico chirurgo specializzato in neurochirurgia nella stessa struttura ospedaliera pubblica dove è nato. A seguito di una TC, in cui si vedeva una sorta di guscio creatosi sopra il normale osso del craneo e al cui interno ancora era presente sangue, il dottore ci ha consigliato un intervento chirurgico di correzione per motivi estetici e di salute in quanto il cefalomatoma potrebbe anche spingere sul cervello.
Per avere una ulteriore conferma della necessità di un intervento, abbiamo fatto visitare nostro figlio da un chirurgo pediatrico privato, che invece ci ha rassicurato dicendoci che il cefalomatoma si riassorbirà nei prossimi mesi consigliandoci anche un omeopata.
Rispetto entrambi i medici in quanto qualificati e anche le loro diagnosi, ma c'è una notevole differenza tra un intervento chirurgico e il ricorso di omeopatia. Vi chiedo quindi di orientarmi o darmi indicazioni su quale sia la strada migliore da seguire. Vi ringrazio per il prezioso aiuto.
Dr. Gabriele Milazzo
Chirurgo pediatrico, Nutrizionista
Catania
Buonasera, io ne valuterei l'evoluzione nel tempo. Di solito si riassorbono spontaneamente e senza l'ausilio dell'omeopatia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.