Gent.mo dott. Desidero sapere dopo avere avuto diagnosticato una fistola perianale in seguito a un a
2
risposte
Gent.mo dott. Desidero sapere dopo avere avuto diagnosticato una fistola perianale in seguito a un ascesso, allo stato è quiescente, se l'unica strada da fare è quella classica chirurgica per pulire l'ascesso ormai scomparso e dopo trattare la fistola., oppure desiderando evitare questo posso fare come dicono una VAAFT o fill,ac. Desidero un Suo autorevole consiglio grazie, Inserra.-
Dipenderà dalle caretteristiche della fistola. Una volta definito bene che tipo di fistola è potremo proporle il trattamento più adeguato. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, certamente un ascesso perianale drenato secondario a fistola è una condizione che va trattata e non lasciata a se stessa. Le possibilità terapeutiche posso essere varie, dalla classica fistulectomia più radicale e con percentuali di successo maggiori alle tecniche meno invasive (cosiddette mininvasive) con percentuali di successo inferiore. Ogni professionista si avvale di tecniche diverse, in base alla propria esperienza e alla disponibilità nel posto di lavoro. Una visita accurata è consigliabile per meglio valutare le opzioni terapeutiche che meglio si adattano al suo caso.
Cordialità
Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.