Gent.mi Professori, volevo chiedervi se uno spermiogramma così è buono per riuscire ad ottenere una

7 risposte
Gent.mi Professori, volevo chiedervi se uno spermiogramma così è buono per riuscire ad ottenere una gravidanza naturale calcolando che un mese prima aveva fatto una cura per l' ureaplasma con bassado per 7gg non so se influisce. :
astinenza 3 gg
osservazione dopo 35min
volume 1.9 ph 8
Numero 26.000.000
concentrazione eiaculato 49.400.000
Motilità progr. 40% non prog. 5% immobili 55%
Spermatozoi normali 46% anomali dalla testa 30% dalla coda 10% parte intermedia 6% forme immature 8%
Vi ringrazio
Il volume è un po'basso. È uno spermiogramma un po' dubbio. Bisognerebbe approfondire la questione

Gentile utente,
il suo spermiogramma non è così male, lei potrebbe concepire naturalmente e delle terapie potrebbero aiutarla a migliorare la motilità dei suoi spermatozoi.
Consideri inoltre che il ciclo della spermatogenesi completo dura 3 mesi, quindi per avere un dato reale sulla condizione del suo liquido seminale dovrebbe ripetere lo spermiogramma a 3 mesi dalla sospensione del Bassado, in fatti questo antibiotico potrebbe alterare alcuni parametri seminali.
Altrettanto importante è avere rapporti con la partner nella sua finestra fertile.
Le auguro di riuscire presto a concepire!
Cordiali saluti
la metà sono immobili, ma la cosa fondamentale è avere rapporti nel periodo più fertile della sua partner.
Manca la sede della raccolta (casa o laboratorio?) perché può influire sul dato della mobilità progressiva che infatti è basso rispetto alla percentuale di spermatozoi normali. Per il resto i dati sembrano discreti, per quanto, se valutati in termini di produzione oraria diventano bassi (0.69 mil/ora; v.n. >2.5 mil/ora). L'antibiotico ad un mese di distanza non ha influenze significative, mentre l'analisi spermatica va completata con il dato della frammentazione del DNA spermatico (Halotest o simili) e dello statp ossido-riducente (test s-ORP). I dati attuali relazionati ai paramenri WHO danno luogo ad una probabilità del 10% di concepire in un anno di rapporti regolari in quanto pesa molto il valore della mobilità progressiva nella riduzione della probabilità.
Parametri nei limiti della norma
I valori dimostrano che il test effettuato NON è di qualità idonea e va ripetuto secondo le linee guida del WHO 2010
I valori sono normali. Ci sono possibilità di una gravidanza spontanea. Certamente entrano in gioco altri fattori; come, per esempio, l'età della sua compagna e da quanto tempo state cercando la gravidanza. Bisognerebbe fare uno studio più approfondito sulla coppia.