Gent.mi Dottori, mia madre, 62 anni ha ricevuto il referto della pet tac e vorremmo un consulto.
Gent.mi Dottori, mia madre, 62 anni ha ricevuto il referto della pet tac e vorremmo un consulto. Storia clinica: melanoma sottoposto a resezione in sede inteterscapolare (12.18), ampliamento + RS ascellare destra. In anamnesi leucemia linfatica cronica. Referto - si osserva: - assenza di sicure immagini di iperfissazione patologica bei vari distretti corporei esaminati - linfonodi con asse corto <1 cm in sede ascellare bilaterale, privi di significativa fissazione Come reperti collaterali aspecifici; - simmetrica fissazione faringea, modesta fissazione su linfonodo laterocervicale destro nel II livello; - non fissanti: massa calcifica a livello pelvico Conclusioni: lo studio pet depone per: - non sicura evidenza scintigrafia di tessuto eteroformato ad elevata attività metabolica - piccoli linfonodi non metabolicamente attivi in sede ascellare bilaterale: utile monitoraggio ecografico Vorremmo avere un Vostro gentile parere. Soprattutto riguardo i reperti collaterali e aspecifici. Grazie infinite.
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


