Gent.mi dott. Ri. Diversi mesi fa mi è stata messa in un dente la pasta che il dentista chiama "past

5 risposte
Gent.mi dott. Ri. Diversi mesi fa mi è stata messa in un dente la pasta che il dentista chiama "pasta grigia". Tutto bene ma a distanza di tempo avverto un forte sapore metallico in bocca, ho fatto un check up completo, analisi del sangue, ecografia ai reni, colon, fegato ect. Niente ...Mi è rimasto il controllo ai denti...Che ho fatto. Il dentista mi dice che per lui la bocca è perfetta. Ma a me sorge un dubbio: non è che mi da problemi questa otturazione con la pasta grigia anche se piccolissima? Voi che ne pensate? Grazie
Se la "pasta grigia "è l'amalgama potrebbe essere una allergia al nikel ,...chieda al collega che le ha fatto l'otturazione.

Ancora otturazioni in amalgama ? Assurdo... Io la farei togliere ( c'è una procedura particolare da seguire) e sostituire da una otturaz. in composito.
Salve.le otturazioni "grigie"ormai sono in disuso da anni,se poi come nel caso suo ha tutti i denti sani e solo una piccola otturazione scuro il consiglio è di farsela rimuovere subito sostituendola con le nuove otturazioni estetiche in composito completamente prive di metallo.
Per qualsiasi info ci contatti pure liberamente.
Buongiorno , il sapore metallico è dovuto al effetto galvanico che ha in bocca dovuto alle diverse otturazioni in amalgama e protesi metalliche che ha in bocca.
Il mio consiglio è di rimuovere le otturazioni e sostituirle con otturazioni in composito , vedrà tutto si risolverà con una semplice sostituzione .
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Ricostruzione dentaria - 1 €
Buongiorno
Potrebbe essere allergico al Nichel.
Il consiglio è di rimuovere l’otturazione in amalgama e sostituirla con un’otturazione in composito.
Si accerti che il dentista utilizzi la diga di gomma.
Per qualsiasi informazioni resto a disposizione.
Cordiali saluti
Dott.ssa Diaferia