Gent.mi, avrei bisogno di una delucidazione se possibile. Cerco una gravidanza (la prima) da una dec

1 risposte
Gent.mi, avrei bisogno di una delucidazione se possibile. Cerco una gravidanza (la prima) da una decina di mesi. Ho 33 anni, il mio compagno 37.
Uso da mesi stick di ovulazione e dal mese scorso anche TB. Purtroppo non riesco mai a trovare il picco LH (l'ho trovato solo il mese scorso), sebbene usi gli stick anche tre volte al giorno durante la fase fertile sono quasi sempre bianchi. C'è tendenzialmente una timida linea tra il 12esimo e il 14esimo giorno ma non arriva mai il picco. Ho usato stick di tre marche diverse, purtroppo sempre con lo stesso risultato.
Ho un ciclo un po' irregolare, tra i 28 e i 31 gg.
A inizio anno ho svolto gli esami ormonali, allego i risultati:
FSH 7.6 - LH 7,6 - PROLATTINA 24,3 - 17 BETA ESTRADIOLO 47,2 - AMH 3,43 - PROGESTERONE 19,8
Non ho mai avuto problematiche ginecologiche, dall'analisi del muco cervicale e dei dolori mi pare di ovulare mensilmente ma a questo punto non ho più certezza di nulla.
Sapreste gentilmente aiutarmi? Vi ringrazio
gent.ma signora, quando con gli stick dell'ovulazione non si riesce a trovare la fase fertile converrebbe rivolgersi ad un ginecologo esperto di medicina della riproduzione per un monitoraggio ecografia dell'ovulazione per rapporti mirati. in questo modo tramite l'ecografia il ginecologo può consigliarsi le 48-72 ore di massima fertilità ed eventualmente suggerire alcune terapie ormonali per favorire lo scoppio adeguato del follicolo. in relazione alla storia mestruale e all'irregolarità dei flussi, oltre che guardando i valori ormonali, potrei pensare ad una situazione di ovaio multifollicolare o policistico, condizione in cui è frequente riscontrare storie come la sua. credo la cosa sia risolvibile, ma va gestita con uno specialista.