Gent.li dottori Vorrei sottoporre alla vs attenzione il mio caso salutare, tre giorni al risveglio

1 risposte
Gent.li dottori
Vorrei sottoporre alla vs attenzione il mio caso salutare, tre giorni al risveglio ho accusato uno lieve scatto al pollice mano destra senza dolore . Mi sono un attimo documentato e da quanto leggevo, potrebbe trattarsi di una fase iniziale di tenosinovite stenosante. Da premettere, che ho subito un anno fa un angioplastica coranica con due stent ed attualmente in cura con antiaggreganti e statine. Ovviamente, farò quanto prima una ecografia della mano, in attesa sto utilizzando Artrosilene Schiuma e noto dei miglioramenti nello scatto del pollice al risveglio facendo poi attenzione a non sforzare per evitare peggioramenti. L’Artrosilene potrebbe essere risolutiva nel mio caso iniziale senza per ora ricorrere ad eventuali infiltrazioni cortisoniche se la diagnosi fosse poi confermata? Vi ringrazio
Buongiorno,
da come lo descrive potrebbe trattarsi effettivamente di tenosinovite stenosante, o più volgarmente dito a scatto.
Lo scatto che Lei avverte potrebbe risolversi e non dare più segni di se anche a seconda degli sforzi che Lei compie, oppure presentarsi con maggior frequenza ed essere quindi più invalidante.
I trattamenti sono molteplici e vanno dal riposo funzionale al trattamento infiltrativo, comunque non scevro da rischi, all'immobilizzazione con tutore all'intervento chirurgico.
Il percorso che Lei sta seguendo è comunque corretto. Faccia l'ecografia e al persistere o all'aggravarsi dei sintomi esegua una valutazione ortopedica, in quell'occasione Le illustreranno le opzioni terapeutiche e discuterete di quale può essere il miglior iter terapeutico per Lei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.