Gent. Dott.ri/sse, ho 40 anni e assumo 4 gtt di diazepam da giugno 2021 come miorilassante per un p

0 risposte
Gent. Dott.ri/sse,
ho 40 anni e assumo 4 gtt di diazepam da giugno 2021 come miorilassante per un post operatorio (ho scarsa tolleranza per i miorilassanti tipo flexiban, muscoril, etc.). Recentemente il medico mi ha consigliato di aumentare a 6 gtt. Il 7 febbraio 2022 ho aumentato a 5 gocce, il giorno dopo avevo malessere, visione un po’ sfocata, una o due volte sensazione di distacco, come se non fossi presente a me stessa, mi è aumentato molto il prurito che avevo da un’infiltrazione di muscoril (28/1/22). Ritorno subito a 4 gocce.
Il 12 febbraio 40 minuti dopo aver preso il diazepam ho tachicardia, fastidio agli occhi, secchezza delle fauci, un peso caldo a stomaco e sterno. L’episodio è breve, ma rimango molto prostrata fisicamente per due giorni e il prurito è ulteriormente peggiorato. Secondo la guardia medica ho avuto un accumulo, mi consiglia di dimezzare per poi togliere il farmaco. Anche il medico curante è dello stesso parere, secondo loro non posso avere grossi rimbalzi visto il dosaggio. Prendo 2 gocce da due giorni e ho mal di testa, oggi anche un po’ di nausea. Non capisco se è dovuto alla riduzione o perché ormai il farmaco mi fa male. Prendo Medrol per il prurito. Mi chiedevo se anche secondo voi va bene prendere due gocce per 3/4 giorni e poi smettere perché il farmaco mi ha dato effetti collaterali o essere più graduale, es. una settimana 2 gocce, una settimana 1 goccia, etc. Premetto che non avevo mai avuto problemi finora col diazepam. Grazie mille.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.