Fortissimo mal di denti per pulpite RomaBuonasera ho
Fortissimo mal di denti per pulpite (Roma) Buonasera, ho da 4 giorni un improvviso e fortissimo mal di denti e avendo già in programma di fare un'ortopanoramica per un problema diverso ne ho approfittato per anticiparla e da li mi è stata diagnosticata una pulpite. Ho deciso di procedere all'estrazione essendo il dente molto compromesso e ultimo molare però per problemi di salute non potrò effettuare prima di 3 settimane. Ho dovuto prendere un'antibiotico per altri problemi che mi ha subito tolto il dolore ma a 24 ore dall'ultima compressa i dolori sono ovviamente tornati. Non posso prendere antibiotici o antinfiammatori per 20 giorni quindi volevo sapere se facendo una cura più corta c'è la possibilità di andare avanti fino al giorno dell'estrazione! Grazie!!
5 risposte
La sua domanda non è molto chiara e molto evasiva perchè lei dice e non dice. Io consiglio di affidarsi al suo dentista vedrà che che lei avrà le risposte alle domande fatte a noi cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Il piano di trattamento ideale prevede terapia antibiotico/antinfiammatoria e immediata estrazione(se si è deciso di fare tale intervento...)Altre soluzioni non ne vedo!!!
Gentile Paziente,le terapie non possono essere sospese e riprese da capo.Un corretto approccio è la cura sia essa conservativa o estrattiva subito dopo il termine dell'assunzione dell'antibiotico pena l'inefficacia della cura stessa.Cordialmente.Dott.Tersandro SAVINO
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





