Forse la domanda è stupida ma, in caso di aneiaculazione, dove finisce lo sperma che non fuoriesce?

2 risposte
Forse la domanda è stupida ma, in caso di aneiaculazione, dove finisce lo sperma che non fuoriesce? E che problemi, a parte l'infertilità, può dare? Grazie
La assenza di ejaculazione può dipendere da alterazione della spinta con ejaculazione retrograda in vescica (spesso nel caso di uso degli alfa-litici), oppure per carenza di secrezione prostatica derivante da questioni infiammatorie in generale gravi e quindi non c'è produzione di liquido spermatico.

Salve, se la sua domanda è in relazione al comune effetto collaterale che si verifica durante l’assunzione di farmaci alfa-litici per il trattamento dell’ipertrofia prostatica, in questo caso più che di aneiaculazione si parla di eiaculazione retrograda, cioè il liquido seminale, anziché essere espulso all’esterno durante un orgasmo, refluisce in vescica, senza provocare a quest’ultima alcun danno e venendo eliminato durante la minzione successiva al rapporto. La saluto