Fluspiral si puo utilizare per curare le forme allergiche?

6 risposte
Fluspiral si puo utilizare per curare le forme allergiche?
Certamente il fluspiral rappresenta un'ottima opzione per il trattamento dell'asma allergico e la forma nebules per aerosol nei ragazzini.

E' uno dei farmaci utilizzato nel trattamento dell'asma bronchiale dell'adulto e del bambino.
Fluspiral è un farmaco indicato nel trattamento dell'asma bronchiale: Le linee guida sottolineano la necessità di effettuare prove di funzionalità respiratoria complete che identifichino la reale presenza di iperreattività delle vie aeree
o di ostruzione bronchiale reversibile. In particolare, coloro che presentano sintomi asmatiformi e parametri spirometrici nei limiti di norma devono sottoporsi al
test di provocazione bronchiale con metacolina. Il test al broncodilatatore va riservato a coloro che associano ai sintomi asmatiformi la presenza di un quadro
spirometrico basale caratterizzato già da un pattern ostruttivo.
Sì: quando vi sia un asma bronchiale (o altre forme particolari di infiammazione delle vie aeree) il trattamento principale è la terapia corticosteroidea topica bronchiale, eventualmente associata a broncodilatatori a brevo o lunga durata d'azione e/o ad altri farmaci. Nell'ambito dei corticosteroidi bronchiali vi è effettivamente anche il fluticasone propionato (Fluspiral).
Il Fluspiral è indicato nel trattamento dell'asma allergico.
E' importante che lei venga seguito da un allergologo onde eseguire la corretta diagnostica allergologica e quindi instaurare una terapia adeguata. Se lei è allergico, il solo Fluspiral non è la terapia standard. Poi occorre tener conto del fatto che potrebbe, magari, anche essere sottoposto a immunoterapia desensibilizzante specifica e che i suoi sintomi potrebbero quindi essere certi in modo più corretto, limitando l'uso di cortisone.
Prenota subito una visita online:
Il Fluspiral, il cui principio attivo è il fluticasone, è un farmaco che trova indicazione nella cura dell'asma bronchiale attraverso un effetto antinfiammatorio che svolge a livello della parete dei bronchi, dove il farmaco si deposita in seguito ad inalazione. L'effetto terapeutico si manifesta nel solo nelle forme di asma allergico, ma anche nelle forme di asma non allergico: in altre parole, si tratta di un farmaco per la cura dell'asma e non strettamente di un farmaco per la cura di un'allergia. Le consiglio di chiedere al Suo medico Curante o allo Specialista che le ha prescritto il fluticasone una spiegazione precisa sulle modalità di somministrazione e di gestione del farmaco, che senz'altro le saranno utili per migliorare l'efficacia del farmaco stesso (e quindi la cura dell'asma) e ridurre i possibili effetti collaterali.