Fistola,cisti ed esame ecografico endo analeSalve da un anno ho dolori al coccige stando seduto

4 risposte
Fistola,cisti ed esame ecografico endo anale

Salve da un anno ho dolori al coccige stando seduto mi capita se sono appoggiato nella parte del coccige se mi appoggio con natiche non ho dolore,ho fatto una risonanza ed ecografia a marzo e tutto negativo,poi dopo 10sedute di ultrasuoni di a maggio a agosto tutto ok a settembre è riiniziato tutto.. Fastidio da seduto e sento tirare un po' quando mi alzo e stringo i muscoli del gluteo e ano,se mi scarico non ho dolore....Mi hanno consigliato un ecografia endo anale ma pensate possa essere qualcosa nel retto o prostrata..Io non ho Fastidio ne nella minzione ne defecando..Può essere coxxiigodinia? Esternamente la pelle è pulitissima non un foro o arrossamento
Buonasera, la coccidiodinia è un sintomo. Bisogna comprenderne l'origine. Le conviene parlarne intanto con il suo medico di famiglia che potrà indirizzarla allo specialista più indicato
Resto a disposizione per qualunque necessità.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Potrebbe dipendere dal rachide lombare, spesso questi disturbi sono legati ad una spondilolistesi : faccia un RX
rachide lombare in 2 proiezioni e senta in caso positivo un ortopedico.
Ci aggiorni.
Dott.ssa Colonna
è coccigodinia ! RX laterale del sacro del coccige e una visita ortopedica visto che la RM l'hai già eseguita.
Buongiorno, se il suo medico o il chirurgo escludono una cisti coccigea, è opportuno unoa consulenza con terapista del dolore per valutare la coccidonia o una sindrome dolorosa da sincondrosi sacroiliaca