Fine febbraio, ho eseguito un intevento di rinosettoplastica, premetto che lho fatto piu per un disc

1 risposte
Fine febbraio, ho eseguito un intevento di rinosettoplastica, premetto che lho fatto piu per un discorso estetico, perché anche se la mia respirazione non era perfetta non mi dava grossi problemi. Soffrivo di rinite allergica stagionale (almeno credevo), circa per un mese verso marzo/aprile prendevo l a ntistaminico che mi stabilizzava, per il resto dell anno stavo abbastanza bene. Oggi purtroppo a nove mesi dal intevento mi ritrovo a respirare malissimo, specialm in posizione supina. Ho fatto dei test allergici al braccio (non ricordo il nome) dove è stato riscontrata una forte allergia agli acari e delle analisi al sangue specifiche per le allergie dove le ig E risultano altissime. Puo la rinosettoplastica aver scaturito questi problemi di allergie? perché fino ad adesso non avevo mai avuto problemi.. e soprattutto come potrei risolvere, perché finora sono andata avanti a spray nasali e antistaminici. premetto che a breve farò anche una tac
Buongiorno,
sebbene l'intervento può averle giovato temporaneamente sull'ostruzione nasale, la flogosi allergica ha proseguito la sua marcia portandola inesorabilmente al punto di partenza. Per questo consiglio sempre di affrontare interventi simili confrontandosi anche con un allergologo, in modo da considerare per tempo i trattamenti più opportuni, tra i quali la terapia desensibilizzante, nel caso di una sovrapposta rinite allergica.