Filler labbra fatto da quasi un mese sono rimasti evidenti e un po gonfi i punti di iniezione sulle

3 risposte
Filler labbra fatto da quasi un mese sono rimasti evidenti e un po gonfi i punti di iniezione sulle labbra ( terribili) qual è il problema? Andranno mai via?
Dott. Luciano Mangiameli
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Carlentini
Salve, sarebbe da valutare con una visita, da quello che scrive non si capisce se sono i punti di iniezione che sono gonfi, cosa alquanto strana dopo un mese o siano presenti dei piccoli granulomi nei punti di iniezione;
nell'ultima evenutalità bisogna capire che tipo di filler il collega abbia utilizzato e dove è stato posizionato, può capitare a volte, reazione individuale, che si possano formare dei granulomi cicatriziali dove è stato posizionato il filler, spesso se posizionato in un piano sbagliato, se quest'ultimo tende ad evidenziarsi col tempo e/o non riassorbirsi potrebbe essere necessario ricorrere a delle iniezioni ialuronidasi, un enzima che scioglie questi granuli;

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giampiero Autiero
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo generale
Parete
credo che siano dei residui di acido ialuronico in un piano sbagliato.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno,
quello che descrive potrebbe essere legato a diversi fattori. I punti di iniezione visibili e gonfi sulle labbra a distanza di quasi un mese dal trattamento potrebbero indicare:
1. Edema persistente: Una lieve reazione infiammatoria localizzata nei siti di iniezione potrebbe prolungare il gonfiore.
2. Accumulo di prodotto: Se il filler non è stato distribuito uniformemente, potrebbe essersi formato un piccolo deposito nel punto di iniezione.
3. Fibrosi o noduli: In rari casi, il trauma dell’ago o la reazione al prodotto può causare la formazione di piccoli noduli palpabili o visibili.
4. Reazione al prodotto: Una sensibilità individuale al filler potrebbe contribuire al gonfiore prolungato o a segni localizzati.

Cosa fare:
• È possibile che la situazione migliori spontaneamente nel giro di alcune settimane. Può aiutare con massaggi delicati della zona (se consigliati dal suo medico).
• Se i segni persistono, potrebbe essere utile una visita di controllo per valutare la situazione. In alcuni casi, un trattamento con ialuronidasi può essere necessario per ridurre eventuali accumuli di prodotto.
• Eviti ulteriori traumi alla zona e protegga le labbra da variazioni termiche (caldo e freddo estremi).

Le consiglio di rivolgersi al medico che ha eseguito il trattamento per un’analisi approfondita e per discutere le eventuali soluzioni. Se trattati correttamente, questi problemi possono risolversi senza conseguenze permanenti.

Esperti

Franca Ferrari

Franca Ferrari

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Silvia Seraceno

Silvia Seraceno

Medico estetico

Foligno

Prenota ora
Luca Ferlito

Luca Ferlito

Chirurgo estetico, Medico estetico, Senologo

Albenga

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Martina Bosco

Martina Bosco

Medico estetico

Collegno

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 189 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.