Femmina, 22 anni. Da poco più di un anno sono diventata sessualmente attiva, con il mio attuale raga
Femmina, 22 anni. Da poco più di un anno sono diventata sessualmente attiva, con il mio attuale ragazzo. Durante i rapporti sento sempre una grande sensazione di bruciore e dolore sia all'ingresso che proprio all'interno della vagina, talmente tanto che dopo pochi minuti dobbiamo interrompere il rapporto, e volte ho notato anche delle perdite di sangue quando sono andata in bagno. Inoltre, questi problemi si presentano anche durante i preliminari, se svolti con le dita. La ginecologa mi ha detto durante l'ultima visita che ho l'utero retroverso e una piaga sul collo dell'utero ma mi ha anche tranquillizzata, descrivendo entrambe le condizioni come "fisiologiche" e di non preoccuparmene. Uso il cerotto contraccettivo da qualche anno (nessun problema) e durante i rapporti usiamo ancora il preservativo (non sono allergica al lattice). Ho fatto esami del sangue/urine e non è risultata nessuna infezione. Volevo chiedere un parere medico, anche se so che senza una visita è quasi impossibile fare una diagnosi: l'intenzione sarebbe di sentire qualche opinione e poi di parlarne durante il controllo ginecologico annuale. Grazie
1 risposta
Buongiorno, il disagio die sintomi descritti è tale per cui l'attività sessuale deve essere interrotta: è fondamentale approfondire il quadro nel suo insieme. se a livello anatomico è tutto ok, la muscolatura del pavimento pelvico è coinvolta al 100% e va fatta una valutazione per migliorare e ottimizzare i rapporti, inoltre escluderei tramite i tamponi la presenza di infezioni vaginali, un saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
