Fecondazione

2 risposte
Buon giorno dottore , sono Antonuccio Concetta , le scrivo dalla provincia di Pavia. Ho preso in mano internet e mi è capitata davanti la sua immagine , le scrivo dalla più totale disperazione .... due gg fa ho fatto la mia 3 operazione , un pick-up ovocitario ,risultato 5 uova .... al momento della fecondazione crioconservazione non sono state fecondate .... risultato biologico gli spermatozoi scongelati non erano forti abbastanza .... pochi hanno resistito allo scongelamento e quei pochi non c’è lhanno fatta! Ora io e il mio compagno siamo nella più profonda disperazione ..,. Tutto risale a quasi 3 anno fa ..... tentavamo disperatamente di avere un figlio , e costui non arrivava, io X scrupolo ho fatto una visita da una specialista all’humanitas a Milano e da lì ci hanno sottoposto a degli esami .... tra cui uno spermiogramma al mio compagno.. risultato ! Risultato non un numerino eccessivo ma consistente..,, da lì siamo entrati alla clinica Mangiagalli , inizio il nostro percorso ..... al momento dell’inizio della stimolazione fecero fare una raccolta seminale al mio compagno... risultato ....NESSUN SPERMATOZOO... da li facemmo un altro tentativo .... risultato ..NESSUN SPERMATOZOO.....i pianti , la frustrazione più totale .... ma ci rialzammo ... presumo internet e cercammo un urologo X potervi aiutare ... il mio compagno risultava positivo all’urocultura .... da li ci siamo rivolti alla clinica San Paolo ... l’urologo fece fare on vena 20 gg di rocefil... risultato POSITIVO !!! Panico , delusione sconforto.....da lì subito su internet ... cercavamo dalla disperazione... alla fine trovammo il dottor COLPI , ci ha proposto l’unica soluzione possibile... la micro tese .... accettammo e a gennaio del 2017 Francesco mio compagno fece l’intervento a Lugano in Svizzera ..... risultato 10 paiet sparatosi buoni e sani ..,. Risultato X noi positivo....un mese dopo iniziai la mia stimoziine ..... trovato un solo ovetto .... scongelamento una sola paiet ... avevdmo paura ... ma l’brioncino c’è lav fatta!!! Un piccolo di 4 cellule! Non può immaginare la contentezza ....rimasi incinta avevo 2 camere gestazionali ..... il massimo !!!!! Ma la nostra felicità duro poco alla 5 settimana abortii ... aborto spontaneo ..... passarono mesi a settembre ci riprovammo , nuova stimolazione , nuovo pick-up, riuscito stavolta 3 belle uova!!!!al momento scongelamento di 2 paiet ... risultato gli spermatozoi non erano belli non si è fecondato l’uovo .... DIO l’aveva con noi.... eppure era tutto ciò che volevamo non chiedevamo niente d’altro dalla vita solo I’m piccolino da stringere forte a noi ..,, la vita anche questa volta è stata dura !!!! Io ostonanata chiamai X farci rinserire nel programma ma questa volta i tempi d’attesa era lunghi , così decidemmo di farlo a pagamento..,, nel giro di poco ... ol 3 di novembre ripartii con la nuova stimolazione...., risultato..positivo ...io 15 due giorni fa .... mi hanno prelevato 5 uova ... ieri l’ennesima batosta!!! Chiamata dalla clinica .... uova non fecondate spermatozoi deboli non c’è lhanno fatta....non le dico il seguito...., un dolore così forte , diamo veramente a pezzi ..... il mondo ci è crollato addosso X l’ennesima volta!!!!!ed ora cosa vi ramene??? Qualche rimpianto? Penso di no , abbiamo lottato e ancora oggi ho avuto la forza di prendere. In mano interest e cercare cercare un aiuto.,.,, e poi è apparso lei .... la sua pagina internet..... le sto scrivendo e sono in bagno di lacrime mi creda ..... io ho 37 anni e dalla vita non ho avuto grandi soddisfazioni .....un figlio e tutto ciò che desidero è voglio che prima che mio papà non ci sarà più abbia la gioia di tenere in braccio mio figlio, mio papà h un tumore e lo vedi combattere ogni giorno , vedendo lui combattere , mi ricarico io e mi dico di non cadere , di rialzarmi e combattere finché c’è vita.....e quello che sto facendo e voglio fare.....la prego possiamo incontraci può contattarmi ...,? Spero che può aiutarci con tutto il cuore lo spero.
Mi scusi se l’ho disturbata spero che prenda a cuore la nostra storia ..... e grazie ancora ... Concetta
Gentile Signora, credo di comprendere il suo dolore.
La vostra situazione non appare facile; se desidera sono a disposizione per poter valutare suo marito. Collaboro con due centri di fecondazione assistita: a Reggio Emilia ed a Bologna. Nel mio sito (andrologiapescatori.it) può scegliere l'ambulatorio che preferite per una prima valutazione, e prenotare direttamente lì.
Cordialmente,
Dott. Edoardo Pescatori

Cara Signora occorre una visita medica per poterle essere di aiuto.