Fate le sclerosanti? E che prezzo fanno? In quanto tempo si risolvono?

4 risposte
Fate le sclerosanti? E che prezzo fanno? In quanto tempo si risolvono?
la terapia sclerosante delle teleangectasie( capillari) e varici hanno lo stesso costo. Essa si aggira intorno alle novanta -cento euro a seduta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Carissima, dare un costo a seduta è veramente prendere il giro, perché i costi dipendono dal tipo di trattamento da fare. Di solito non si usa mai una sola tecnica per varici e capillari, ma tecniche integrate per migliorare i risultati e ridurre le complicazioni. Oltre a ciò il trattamen to prevede un ciclo di sedute o una seduta unica integrata, quindi consideri che una seduta può andare da 50 euro a 1500. Faccia una visita e dopo chieda un preventivo mirato. Se è fra quelle che si fa gestire dalla pubblilcità posso dirle , turandomi il naso, che una seduta va da 100 a 250 euro! sull'altra domanda, si ricordi che le vene ed i capillari non si eliminano mai, però si migliorano, come i denti
Buonasera,
la sua domanda parte dal presupposto che sia stata già effettuata una valutazione da parte di un angiologo, tale da rendere indicata la terapia sclerosante. Posta questa premessa, ogni seduta si aggira interno ai 100 euro, come le hanno già anticipato i miei colleghi. Il numero di sedute dipende ovviamente dalla sua situazione e dal risultato che si vuole ottenere. Infine una piccola precisazione: i capillari si tolgono, eccome! Il problema è poi mettere in atto una serie di accorgimenti terapeutici e comportamentali volti a ridurre il rischio - o comunque l'entità - di recidiva. Spero di essere stato chiaro.
Cordiali saluti
Dr. Luca Santoro
Non posso che concordare con i colleghi. Mi permetto solo di consigliarle una valutazione da parte di uno specialista in chirurgia vascolare esperto in flebologia in grado di eseguire una diagnosi clinica e strumentale corretta e conseguentemente una previsione di sedute nel caso sia indicata la terapia sclerosante. Si ricordi che queste terapie possono trattare dalle teleangectasie (capillari) fino ai grossi tronchi varicosi, ovviamente con impegno professionale e temporale ben differente. Le indicazioni al trattamento infine variano da problemi puramente estetici a patologie sintomatiche dell'albero venoso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.