Fa un po' di tempo. ..fiversi mesi circa..ho la sensazione di lingua gonfia e bruciata... Osservand

6 risposte
Fa un po' di tempo. ..fiversi mesi circa..ho la sensazione di lingua gonfia e bruciata...
Osservandola allo specchio ho notato che è rossa e presenta dei taglietti sulla metà parte anteriore soprattutto dalla punta e un po' più il la'.La lingua è pulita ...da precisare che respiro quasi esclusivamente con la bocca ,a causa di una ormai cronica rinite..soffro di gastrite...e assumo psico farmaci ... inoltre a periodi soffro di ipersalivazione...
Grazie
Cordiali saluti.
Buongiorno. Molto probabilmente il problema della lingua è da addebitare al reflusso gastro-esofageo. Per cui sarebbe opportuno impostare una corretta terapia antireflusso.
Rimango a disposizione per una visita

Alcuni farmaci possono dare glossite deve sottoporsi a visita orl e gastroenterologica per dirimere il dubbio,
Cordialità
Dr M. D'EMILIA
Il reflusso gastroesofageo e l'assunzione di psicofarmaci possono essere responsabili del suo problema. Utile impostare una corretta terapia antireflusso,, una corretta alimentazione. Necessaria ma soprattutto utile una endoscopia laringea . Cordialità io visito a Milano
sia la gastrite e quindi il reflusso che gli psicofarmaci possono dare problemi di glossite, inoltre la respirazione esclusivamente orale determina secchezza e peggioramento della condizione clinica. se non ha uno specialista di riferimento può venire in ambulatorio per capire meglio il problema
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Potrebbe essere un problema legato a disturbi gastro-intestinali associati o causati da reflusso faringo-laringeo.
Deve eseguire una visita ORL con associata fibrolaringoscopia perfare una diagnosi.
sono disturbi facilmente legati uno all'altro, il reflusso in sè non arriva a produrre flogosi della lingua, se non raramente, ma la gastrite si associa spesso a affezioni della lingua. La rinite cronica è curabile con i mezzi delle terapie naturali, che richiedo però un medico che le abbia acquisite in modo specialistico.