eutirox può causare fibrillazione?

eutirox può causare fibrillazione?

3 risposte


Chi assume la levotiroxina deve effettuare periodicamente il dosaggio del tsh e ft3 in quanto l'eventuale sovradosaggio del suddetto farmaco ha fra le più temibili conseguenze le aritmie.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


L'eccesso di Eutirox (un semplice sovradosaggio o la cronica trascuratezza delle visite di controllo da parte del paziente) può facilitare la comparsa di fibrillazione atriale, sopratutto nelle persone anziane. Faccia il dosaggio di TSH, FT4 e si rechi dal suo endocrinologo per verificare la correttezza della terapia.


Se sovradosato . Controllare periodicamente il TSH se è a posto è improbabile che l'eutirox determini una fibrillazione atriale

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.