Esito RM ENCEFALO, ANGIO-RM CIRCOLO INTRACRANICO E RM RACHIDE CERVICALE: Encefalo: Non evidenza di a
Esito RM ENCEFALO, ANGIO-RM CIRCOLO INTRACRANICO E RM RACHIDE CERVICALE: Encefalo: Non evidenza di aree di alterato segnale a carico del parenchima cerebrale. Sistema ventricolare sovratentoriale in sede, di dimensioni regolari. IV ventricolo in sede, di ampiezza normale. Cisti aracnoidea (55x21 mm circa) del cavo del setto pellucido e cavo di Verga. In asse le strutture della linea mediana. Nei limiti per l'età gli spazi liquorali pericerebrali. Regolare rappresentazione del segnale da flusso dei vasi arteriosi del poligono di Willis. Non evidenza di patologia malformativa e/o aneurismatica. Assente segnale da flusso al seno trasverso sinistro. Regolare rappresentazione delle restanti strutture di drenaggio venoso profonde e superficiali encefaliche. Cervicale: Inversione della fisiologica lordosi cervicale in clinostatismo. Conservata altezza dei somi vertebrali senza evidenza di alterazioni di segnale a carattere focale. Ridotto tono idrico dei dischi intersomatici. Regolare spessore del midollo spinale. Conservata ampiezza del canale rachideo…CHE SIGNIFICATO HA?
1 risposta
Buongiorno il Suo è un esame che non pone particolari problemi e soluzioni da prendere deve solo controllare la Cisti con una RM encefalo periodicamente, a discrezione del Suo Neurochirurgo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

