Esistono sessuologi gratuiti a cui chiedere consulto? Sono giovane e non avendo molti soldi a dispos

3 risposte
Esistono sessuologi gratuiti a cui chiedere consulto? Sono giovane e non avendo molti soldi a disposizione vorrei parlare con uno psicoterapeuta specializzato in sessuologia. Perciò vi chiederei se ce ne sono alcuni consultabili gratuitamente, ad esempio negli ospedali pubblici
Gentile Utente
Può contattare la sua ASL di riferimento e chiedere nel suo municipio di appartenenza se sono attivi dei servizi gratuiti per gli utenti residenti nel territorio di riferimento.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Alla ASL , dietro richiesta del medico puoi chiedere anche una visita dermatologica. Ci sono dermatologi esperti in sessuologia poichè devono anche curare malattie sessualmente trasmissibili. Oppure si fa fare sempre dal suo medico una richiesta per consulto psicoterapico . Ci sarà da pagare il tiket se non ha esenzioni. Cordiali saluti. Lina Isardi
Buongiorno. Può verificare la presenza di consultori nel suo territorio, contattando l’ASL per chiedere conferma. I consultori erogano un servizio gratuito al cittadino, anche se per un periodo limitato nel tempo. Tuttavia rappresentano comunque una buona alternativa temporanea e un buon primo approccio alla psicoterapia e sono utili per avere un primo chiarimento su qualsiasi dubbio lei abbia.
Se in futuro dovesse avere necessità di un percorso più ampio, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.