Esistono integratori efficaci di sodio da poter assumere come compresse o bustine, senza dover ricor

2 risposte
Esistono integratori efficaci di sodio da poter assumere come compresse o bustine, senza dover ricorrere alle flebo per aumentare il sodio, ed oltre al lasix, le compresse OLPRESS fanno diminuire il sodio?
Salve, esistono degli integratori di sodio in compresse, ma prima di assumerli le consiglio di confrontarsi con il suo medico di fiducia per capire quali siano i motivi di questa condizione. Esistono altri farmaci che possono contribuire all'iposodiemia, per esempi gli inibitori di pompa protonica come l'Omeprazolo, l'olpress non dovrebbe procurare questa complicanza.

Gentile paziente, non solo esistono degli integratori a base di sodio ma anche delle acque ricche di questo minerale; tuttavia, è fondamentale capire quanto sia basso il livello plasmatico di sodio per decidere quale sia la migliore via di integrazione. L'olmesartan è la formulazione che non contiene diuretico, pertanto, in letteratura non sono riportati casi di iposodiemia; invece, in commercio esistono dei farmaci che combinano sartano e diuretico che potrebbero determinare una riduzione dei livelli di sodio.
Cordialmente
Dott.ssa Anna Fazzari