Esiste un farmaco che iniettato nella varice riduce il lume ma non lo chiude andando a depositarsi s

3 risposte
Esiste un farmaco che iniettato nella varice riduce il lume ma non lo chiude andando a depositarsi sulle pareti e normalizzando il flusso sanguigno?
Dr. Stefano Marwan Mangini
Cardiochirurgo, Cardiologo, Angiologo
Roma
Buonasera, L’ E.S.E.C. (Eco-sclerosi Emodinamica Conservativa), on è una scleroterapia tradizionale, ma una metodica conservativa dove l’agente sclerosante viene utilizzato a bassissimi dosaggi e in segmenti selettivi del vaso al fine di provocare una riduzione del diametro con il conseguente ripristino della continenza valvolare, permette di recuperare dal punto di vista funzionale e con ottimi risultati estetici vene safene incontinenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, in merito al suo quesito vale sicuramente la pena citare la famosa terapia ideata oltre 20 aa fa dal prof Capurro di Genova, la TRAP (fleboterapia conservativa tridimensionale ambulatoriale). Il mix di farmaci da lui approntato e alle giuste concentrazioni, essendo in veicolo idroglicerico aderisce alle pareti dei vasi diffondendosi solo per qualche cm rispetto al sito di iniezione. Approccio conservativo e decisamente efficace che permette di ripristinare i fisiologici gradienti emodinamici (ottenendo gambe più leggere) e di fare sparire le varici in vista. Qualche informazione la trova anche sulla mia pagina web. E' una tecnica che da tanto tempo mi regala soddisfazioni, da sola o in sinergia con altre terapie. A disposizione per eventuali informazioni. Dott. Filippo Marostica - Bologna
Dott. Claudio Desantis
Chirurgo vascolare, Angiologo
Brindisi
Salve. Quello descritto è l'effetto del trattamento sclerosante per le verici degli arti inferiori che permette di obliterare il lume della vena, riducendone il volume, creando una sclerosi della parete. Un caro saluto.

Esperti

Filippo Gianfelice

Filippo Gianfelice

Chirurgo vascolare

Alba Adriatica

Antonio Tarallo

Antonio Tarallo

Chirurgo vascolare

Milano

Davide Logaldo

Davide Logaldo

Chirurgo vascolare

Milano

Carlo Giacomin

Carlo Giacomin

Medico estetico, Chirurgo estetico

Padova

Reem Nassif

Reem Nassif

Medico estetico

Monza

Salvatore Iabichino

Salvatore Iabichino

Medico estetico

Modica

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Vene varicose
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.