Esame RM del rachide cervicale Indagine con tecnica TI FSE, T2 FSE e STIR, T2*GRE secondo i piani

1 risposte
Esame RM del rachide cervicale

Indagine con tecnica TI FSE, T2 FSE e STIR, T2*GRE secondo i piani assiale, sagittale

Rettilineizzata la fisiologica lordosi cervicale con tendenza a1l’inversione. Modeste alterazioni spondilo-unco-artrosìche con osteofitosi somato-marginale, Segni di disidratazione/degenerazione discale in sede cervicale.
Piccola emia diseale, subligainentoso, postero-mediana in C3-C4.
Cresta disco-osteofitaria, a destino foraminale sinistra, C4-C5: la lesione impronta lo spazio subaracnoideo anteriore ed occupa parzialmente il foraine radicolare di sinistra.
Barra disco-osteofitaria, a disposizione trasversale ed estesa ai forami radicolari (+sn) in C5- fi6 che esercita discreti effetti compressivi sullo spazio subaracnoideo anteriore.
Protrusione osteo-discale ad ampio raggio ed asimmetrica verso sinistra in C6-C7. Non alterazioni di segnale del midollo spinale.
Canale spinale nei limiti

Potreste darmi un parere su quanto descritto?
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
Giovanni C.
Caro Sig. Giovanni C., la lettura asettica di un esame RM spinale cervicale (o di qualsiasi altro tratto della colonna) non può essere sufficiente a darle un parere diagnostico e soprattutto terapeutico.
Lei necessita di visita specialistica (anche on line - ormai è possibile), con E.O.N., visione del dischetto e delle immagini, raccolta dell'anamnesi neurologica prossima.
Solo così si potrà dirimere il suo caso e potrà essere avviato alle cure mediche conservative opportune o all'intervento neurochirurgico, se necessario ed indicato.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita neurochirurgica - 130 €