Ernia del disco e edema spongioso

2 risposte
Buona sera Dottore,mia mamma ha dal mese di giugno un problema di debolezza e formicolii alla gamba destra che sta peggiorando giorno dopo giorno, ormai zoppica vistosamente e trascina la gamba a volte per non parlare delle cadute.Ha eseguito rmn e un esame sui nervi delle gambe del quale non ricordo il nome. È comparso dagli esami una piccola ernia del disco e un edema spongioso...ora inizia ad avere problemi anche all'altra gamba e ha un appuntamento dal neurologo all'ospedale di Pinerolo il 9/11/17 ma visti i rapidi peggioramenti non vorrei aspettare tanto. Mi chiedevo se Lei con un appuntamento potesse aiutarci a capire di cosa si tratta perché il medico curante non attribuisce i peggioramenti a quest'ernia e onestamente non so a quale medico rivolgermi per non stare fermi con le mani in mano. La ringrazio fin da ora. Distinti saluti.
sono stato via per un viaggio se non ha risolto prenoti una visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Spero che abbia risolto il problenma con la visita effettuata. I disturbi riferiti senza una valutazione clinica non sono di univoca interpretazione. L'ernia (che Lei non riferisce a che livello è della colonna vertebrale) può essere responsabile. Quell'esame di cui non ricorda il nome è verosimilmente una elettromiografia, il cui reperto sarebbe importante conoscere.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.