Ernia del disco

2 risposte
Buongiorno dottore il 10 aprile di Quest'anno sono stato operato a un ernia lombale L5.s1 Che mi causava una lombosciatalgia alla gamba sinistra questo è il referto del Neurochirurgo visto la netta intensificazione della sciatica sinistra conseguenza ad ernia del discoL5-s1 Ribelle alla terapia conservativa .Alla luce del peggioramento clinico ritengo indicato intervento chirurgico di erniectomia Microchirurgica .Adesso dopo quasi 2 mesi La Lombosciatalgia è calata di intensità ma la gamba mi fa male ancora ! La visita di controllo dal neurochirurgo stata positiva . il dottore ha detto che il decorso operatorio va bene ! Allora il male alla gamba non è ancora passato grazie
gentile paziente è abbastanza frequente che in seguito ad un intervento di microdiscectomia il dolore alla gamba non passi del tutto immediatamente; questo in relazione alla durata della compressione sul nervo e alla sua entità. normalmente in questi casi il fastidio tende a ridursi di intensità nel tempo e può essere ridotto con l'assunzione di farmaci che regolano il dolore neuropatico. e' ovvio però che per poter esprimere un parere più dettagliato avrei bisogno di visitarla e vedere la sua documentazione.
cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In questa sede non è dato saper in quale anno è stato operato, quindi spero che il Suo problema sia stato risolto.
In genere se a distanza di due mesi permane un dolore è opportuno indagarne i motivi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.