Endometriosi

6 risposte
Gentilissimi ho 45 anni, sono in menopausa precoce quasi da 4 anni..
Cosa potrei fare?
Ho già risposto a questa domanda

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora, purtroppo la menopausa è un fenomeno irreversibile, ma può essere efficacemente curata con uma terapia ormonale sostitutiva che le permetterà di stare bene e di colmare la carenza ormonale precoce che la porta ad "invecchiare" prima del tempo.Tutti gli organi infatti risentono di questa mancanza ..... ( secchezza vaginale e difficoltà nei rapporti sessuali, riduzione del desiderio sessuale , diminuzione della elasticita`dei vasi sanguigni, aumento della pressione, aumento di peso, osteopenia, disturbi del sonno, dell'umore e della memoria, palpitazioni.....
Le consiglio vivamente di farsi visitare e decidere con il suo curante sul da farsi.
.
Inizierei con una consulenza da un ginecologo.
Sarebbe utile conoscere i sintomi, se presenti. (Vampate di calore, disturbi vaginali). Discutere di eventuale terapia sostitutiva, vantaggi e rischi.
Il solo fatto di essere in menopausa precoce è un'informazione importante ma non sufficiente. Le consiglio di andare da un ginecologo nella sua città e parlarne...
Salve.La domanda non è chiara.
Sei alla ricerca di una gravidanza, di una terapia ormonale sostitutiva o altro?
Servirebbe il dosaggio ormonale per confermare lo stato di menopausa, visita ed ecografia ginecologica ed in accordo con il Suo ginecologo valutare il PAP test, Mammografia ed Ecografia mammaria, Densitometria ossea, valutazione del rischio trombotico ed iniziare la terapia ormonale sostitutiva con eventuale integrazione di Vit.D e Calcio.
Carissima, data l'età è andata precocemente in menopausa. ora non conoscendo la sua storia clinica presuma possa essere entrata in stato menopause o per un precoce depauperamento delle sue funzioni ovariche o per motivi chirurgici ( ovarectomia.
Per evitare di incorrere in problematiche connesse alla menopausa tipo osteoporosi e non solo alterazione del suo status genitale , le consiglio terapia ormonale sostitutiva.

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1299 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.