eiaculazione Precoce

1 risposte
Buonasera, credo di avere un problema di eiaculazione precoce, visto che i miei rapporti se non fosse per qualche "tecnica" appresa con l'esperienza, durerebbero ben poco. Spesso però faccio comunque fatica. Sa darmi qualche consiglio o dirmi se ho bisogno di fare un controllo? La ringrazio in anticipo.
Salve, nel messaggio non specifica la sua età, indicazione molto utile per poter capire la presenza di eventuali cause organiche.
Al di là di questo, il mio consiglio è di effettuare comunque una visita andrologica così da verificare la presenza/assenza di componenti organiche e da lì decidere come procedere.
Se dovesse risultare la presenza di cause mediche allora sarà lo stesso andrologo a indicarle delle possibili strategie. In caso contrario può rivolgersi a uno psicologo/sessuologo con cui poter valutare la possibilità di intraprendere un percorso psicosessuologico.
Tenga poi presente che esistono anche situazioni cosiddette "miste" (in cui coesistono sia fattori psicologici che medici) che richiedono l'intervento di entrambe le figure professionali citate sopra

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.