Egregio Dottore , Mi chiamo Amedeo o ho 70 anni. All'età di 50 anni circa mi sono sottoposto ad una
1
risposte
Egregio Dottore , Mi chiamo Amedeo o ho 70 anni. All'età di 50 anni circa mi sono sottoposto ad una colon dove sono emersi due piccoli polipi e riscontrato anche dei diverticoli. Per diversi anni per quando riguarda i diverticoli ho fatto il normix periodicamente fino a quanto cinque anni fa dopo una visita mi avevano consigliato di non prenderlo più, e non ho avuto grossi problemi. In questo ultimo anno però si sono verificare tre quattro volte attacchi di diverticoli, noto pure che in questo ultimo periodo quando mi sveglio la mattina sento un piccolo fastidio al basso ventre che si attenua quando vado in bagno . Ho fatto gli analisi di recente e risultano tutto ok tranne la vitamina D un po bassa. Le chiedo Professore è il caso che ricominci a prendere qualche farmaco per disinfettarli? E quale. Il mio medico di base mi a consigliato di prendere il Ciproxin 500 mg per sei giorni !!! Che ancora non ho preso.
La ringrazio anticipatamete per la sua risposta e gentilezza, la saluto e le auguro buone feste. Saluti Amedeo.
La ringrazio anticipatamete per la sua risposta e gentilezza, la saluto e le auguro buone feste. Saluti Amedeo.
La diagnosi di diverticolite acuta è un po’ difficile. Durante l’episodio si riscontra un dolore intenso di regola alla fossa iliaca sin accompagnato da temporaneo blocco intestinale e a volte febbre, nausea e vomito, il tutto della durata di diversi giorni e che richiede spesso una terapia antibiotica, e per di più non è frequente che si verifichino diversi episodi ravvicinati. In ogni caso il Ciproxin potrebbe essere usato in fase acuta ma non come profilassi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.