Egregio dott sono 2 anni e mezzo che soffro di tosse continua e dopo varie visite da otorino è gastr
Egregio dott sono 2 anni e mezzo che soffro di tosse continua e dopo varie visite da otorino è gastroenterologo con relative cure non ho risolto il problema. Sono stata sottoposta a PET 2 anni fa con esito negativo. Il 14 aprile ho fatto TAC del torace ad alta risoluzione. Esito: presenza di un'area "a vetro smerigliato" di 14 mm posto in corrispondenza del lobo superiore di sinistra con piccola formazione nodulare di 3 mm da nodulo fibrotico. Altri noduli presenti in sede apicale posteriormente e bilateralmente. Fibrosclerosi bi-apicale. Presenza di sporadiche piccole placche calcifiche pleuriche lobi superiori dei campi polmonari a significato post-flogistico . Presenza di cisti splenica del diametro massimo di 8 mm. Attendo vostro parere. Grazie per la consulenza
2 risposte
Buonasera, potrebbe essere utile sottoporre la tc ad un parere di uno pneumologo o di un chirurgo toracico per chiarire meglio il quadro clinico Cordiali saluti Fabrizio Muzi
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


