Egregi, Vi porto a conoscenza della mia situazione, da circa due anni eseguo punture ogni cambio di

3 risposte
Egregi,
Vi porto a conoscenza della mia situazione, da circa due anni eseguo punture ogni cambio di stagione: Samyr e Tricortin.
Soffro molto di stress ansia etc etc, nei periodi come questo faccio fatica a parlare, a mangiare a deglutire, respirazione molto difficile da gestire. La pressione invece è perfetta. Saranno sintomi di forte stress lavorativo. Ad oggi sto prendendo mattina e sera le compresse in quanto impossibilitato con le punture,sono in Belgio. Ho preso già da inizio terapia quasi 35 compresse, una decina di giorni di stop in quanto si facevano sentire in stomaco. Ora in due giorni mi si è ripresentato il tutto molto peggiore, ho sentito il mio medico curante: Continuo con Samyr mattina e sera e in più in borsa avevo gocce En mi ha dato 10 gocce mattina e sera. Può andare bene come terapia? Ripeto mangio con affanno e il più delle volte faccio fatica nella deglutizione, noto che stringo anche molto forte i denti.
Attendo vostre
Cordialmente
Massimo
Buongiorno, la sintomatologia da lei descritta purtroppo è troppo generica. Per poter esprimere un parere sarebbe meglio eseguire se già non fatto una RMN encefalo. Con la documentazione e la visita clinica sarò in grado di poter esprimere un parere sulle cause del suo malessere ed impostare una adeguata terapia.
Saluti

La sintomatologia potrebbe essere propria di alcune patologie specifiche. Ha fascicolazione (tremore) alla lingua. ?
Buonasera Sig. Massimo,
dalla sua descrizione, comprendo che ci sono diversi fattori scatenanti del suo malessere.
Le consiglio, se non l'ha già preso in considerazione, di ricercare l'origine della causa di questa ansia attraverso un percorso di ricerca interiore, perchè i farmaci sono utili al bisogno, ma creano dipendenza e non risolvono in maniera definitiva il problema.
Capisco, anche che è difficile dover fare i conti con lo stress lavorativo, ma se può prendersi, durante la giornata, 1 ora di tempo per fare qualche attività rilassante sia fisica che mentale tipo pilates, yoga, insomma qualcosa che le dia un po' di distrazione dal suo lavoro, credo che questo potrebbe giovare alla sua salute e migliorare il suo stato d'ansia,
Come ho detto prima, i farmaci servono, ma quello che serve di più è prendersi cura di se stessi, in maniera diversa da quella convenzionale.
Spero di esserLe stata di aiuto, e Le porgo i miei saluti